24A GIORNATA. Fuga del Portici, al Savoia il big match contro l’Afragolese Fabiano torna sulla panchina dei torresi e festeggia con un successo fondamentale. Secondo ko consecutivo per la truppa di Suppa, ne approfitta la capolista che vola a +4. Play-off: vincono San Giorgio, Procida e Casalnuovo

http://www.solosavoia.it/2017/03/13/24a-giornata-fuga-del-portici-al-savoia-il-big-match-contro-lafragolese/

bianchi_aleTante reti, 30 e nessun pareggio caratterizzano la ventiquattresima giornata. Due le vittorie esterne, quella del San Giorgio a Brusciano e del Procida a Napoli. E’ fuga Portici. Il successo del Savoia sull’Afragolese ed il concomitante pokerissimo della capolista sul Volla, permette ai biancoazzurri di allungare a più quattro sulla coppia inseguitrice. Al Savoia serviva un solo risultato per continuare a sperare e gli uomini di Fabiano, al ritorno in panchina, centrano i tre punti raggiungendo i rossoblu di Suppa in evidente crisi. Continua la corsa a tre per gli spareggi promozione tra San Giorgio, Procida e Casalnuovo, tutte vincenti. Torna a respirare il Pimonte che intravede la salvezza diretta a cinque punti.

A secco i bomber Carotenuto ed Esposito, il foriano De Felice sale a quota 14 raggiungendo Sogliuzzo del Barano. Corrono Palumbo e Dodò a quota 13 grazie alle doppiette inflitte a Sessana e Neapolis. E tredici sono anche i gol del porticese Fava che raggiunge il compagno Murolo.

Savoia-Afragolese 1-0 - Un gol di Prevete nella ripresa condanna l’Afragolese al secondo ko consecutivo e rilancia il Savoia in classifica. Il ritorno di Fabiano sulla panca locale non poteva essere migliore. Partita molto tattica con entrambe le compagini attentissime a non scoprirsi. Ma sono i bianchi a sfruttare meglio il poco concesso davanti ad un pubblico straripante (nella foto l’esultanza a fine gara).

Portici-Volla 5-1 - Il Portici conferma la leadership infliggendo cinque reti al Volla. Ma non sono state tutte rose e fiori se è vero che sono gli ospiti a passare in vantaggio poco oltre la mezz’ora, costringendo la capolista ad inseguire fino alla fine di tempo quando Manzo equilibra la gara. La ripresa però è un monologo degli uomini di Borrelli che vanno a rete altre quattro volte senza riscontrare alcuna replica nei malcapitati avversari.

Casalnuovo-Albanova 2-1 - L’Albanova gioca, il Casalnuovo vince. Sfortunata prova dei casertani che cedono l’intera posta in palio dopo aver fornito un’ottima prestazione. La partita si sblocca poco prima del the con un rigore dubbio di Platone dopo che Palumbo, per gli ospiti, aveva centrato una traversa. Nella ripresa la prevedibile reazione degli uomini di Potenza si esaurisce solo dopo il due a zero di La Montagna con un tiro dagli undici metri di Fragiello.

Neapolis-Procida 0-4 - Dodicesimo risultato utile consecutivo per il Procida che infligge una quaterna secca alla Neapolis e si inserisce in pianta stabile in zona paly-off. Non che la partita fosse delle più difficili, ma la squadra di Mandragora ha avuto il pregio di mantenere alta l’attenzione passando due volte per tempo.

Pimonte-Casagiove 4-0 – Il giovane Casagiove rappresenta ossigeno puro per il Pimonte che torna alla vittoria dopo ben otto turni di astinenza. Sfida senza storia risolta da una doppietta di Balzano e reti di Bocchino e Toscano.

Forio-Mondragone 3-1 - Una partita tra tranquille. Se l’aggiudicano i padroni di casa che però si svegliano solo dopo il vantaggio esterno di Cafaro, rimettendo in equilibrio la sfida solo in chiusura di prima frazione. Ripresa sonnacchiosa animata solo dalla punizione da cui scaturisce il gol di Calise e dal rigore di De Felice in pieno recupero.

Sessana-Barano 2-1 - La Sessana bagna il ritorno nello stadio di casa con una vittoria sul Barano più larga di quanto non dica il risultato. I primi quarantacinque si chiudono in parità con il vantaggio di Palumbo impattato da Farina dopo che i padroni di casa avevano in più occasioni provato a chiudere la gara. Ripresa a ritmi più compassati ma sempre con i casertani padroni del campo e che vedono i propri sforzi compensati dal vantaggio di rigore sempre di Palumbo.

Mariglianese-San Giorgio 2-3 - Quarta vittoria consecutiva per i granata che interrompono bruscamente la serie positiva – tre vittorie di fila – dei padroni di casa. Ma non è stata una passeggiata se è vero che dopo un primo tempo sul velluto, i granata soffrono nell’ultimo quarto d’ora la reazione locale che però non si completa.

IL PROSSIMO TURNO – La venticinquesima propone un’avvincente Albanova-Portici con il Savoia impegnato a Volla e l’Afragolese che attende la Sessana, spettatori interessati e “tifosi” dei casertani di Potenza. Ma altrettanto appassionante è pure lo scontro diretto per la zona play-off che vede impegnato il San Giorgio opposto al Casalnuovo. La Mariglianese a Casagiove cerca punti importanti per la salvezza diretta, così come il Mondragone opposto alla Neapolis. Da segnalare anche il derby tutto ischitano tra Barano e Forio.  Completa il turno Procida-Pimonte.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS