VIA CIMMINO. Torna Franco Fabiano Ore 16.32 termina la breve esperienza dell’ex tecnico della Viribus. Patron Altea torna sui suoi passi e richiama l’allenatore esonerato a dicembre. Domani alle 14.00 la conferenza stampa

http://www.solosavoia.it/2017/03/06/via-cimmino-torna-franco-fabiano/

fabiano16Ore 16.32, finisce l’era Cimmino, Franco Fabiano (nella foto) torna sulla panchina del Savoia. Il tecnico voluto fortemente da patron Altea e da suo cugino Antonio Rega (presidente agli atti del Savoia) chiude anzitempo la sua esperienza a Torre Annunziata. Poco fa è giunto l’esonero al termine di una lunga riunione nella quale Altea si è convinto di tornare sui propri passi, determinante il deludente pari di Barano ed i risultati altalenanti di una squadra che nelle idee di Altea, con Cimmino, avrebbe dovuto vincere tutte le partite. Non è stato così e prima che la situazione fosse definitivamente compromessa si è cercato di porre un freno deciso.

IL CAMMINO DI CIMMINO – 17 punti in otto gare, caratterizzati dalla sconfitta di Procida (2-0) e dai pareggi di Gragnano col Pimonte (2-2) e Barano (3-3). Almeno 4 i punti persi per strada che oggi avrebbero significato Savoia primo in classifica insieme al Portici. Invece, nella giornata in cui la squadra di Borrelli batte in trasferta l’Afragolese, i bianchi rimediano un risicato pari contro gli isolani che nel girone di ritorno avevano ottenuto solo un pari, poi tutte sconfitte. Davvero lontano il filotto di successi degli uomini di Fabiano che nel girone d’andata erano stati capaci di ottenere 22 punti sui 24 contro le stesse avversarie nelle prime otto di campionato.

RITORNA FABIANO – Franco Fabiano torna a sedersi sulla panchina di un Savoia lasciato a dicembre dopo la vittoria sul Real Forio, ad appena due punti dal primo posto. Lo ritrova otto partite dopo con la distanza dalla vetta raddoppiata e con uno scontro diretto alle porte. Sabato alle ore 15.00 al Giraud sarà di scena l’Afragolese contro la quale nel girone d’andata Fabiano e i suoi fecero un figurone meritandosi i complimenti dell’ambiente calcistico campano.  Con l’ex allenatore del Nola tornerà anche il suo staff, in primis il secondo Tony Barbera e il preparatore dei portieri Senatore. La squadra riabbraccerà Fabiano domani alla ripresa degli allenamenti, alle 14.00 la conferenza stampa.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS