Fabiano rientra, Altea (nella foto) esce. Questo ‘tempestoso’ lunedì di marzo che ha visto l’esonero di Michele Cimmino dopo il deludente pareggio di Barano, porta con se le dimissioni di patron Ciro Altea che fa un passo indietro, confermando l’imminente ingresso di nuovi finanziatori ed annunciando che a breve sarà nominato un Commissario Straordinario (termine normativamente inappropriato in quanto il Savoia non è in amminsitrazione Controllata o in altra procedura di insolevenza) chiamato a traghettare i bianchi verso la nuova proprietà. Ferraro e Ferrieri che hanno sponsorizzato il ritorno di Fabiano hanno carta bianca sulla gestione tecnica ed organizzativa.
Ricordiamo che Altea non è il presidente del Savoia presso la Figc e che le ‘firme’ federali sono del cugino Antonio Rega, quindi nessuno scossone da un punto di vista organizzativo/regolamentare per i bianchi che mantengono la totale operatività.
IL COMUNCIATO – Di seguito la nota ufficiale della società: ‘L’Us Savoia 1908, comunica che a partire dalla data odierna il Presidente Sign. Ciro Altea, pur continuando a mantenere i propri impegni, come d’altronde fino ad oggi ha fatto, nei confronti dei tesserati, fornitori e terzi, ha ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni, per i motivi sotto indicati:
Da qualche tempo è in atto una trasformazione dell’attuale Asd in Srl, che vede l’ingresso in società di nuovi soci, come da più parti negli ultimi giorni si è appreso. E per dimostrare la sua piena e totale disponibilità al bene del Savoia, che è prioritario su tutto e su tutti, il sign. Ciro Altea ha ritenuto doveroso e corretto rimettere sul tavolo delle trattative anche il suo mandato di Presidente. Inoltre non è da escludere che in una programmazione futura lo stesso potrà essere esercitato da un socio di minoranza o da una figura professionale esterna. Si riserva nel giro di pochi giorni di comunicare il nome del professionista di fiducia, che assumendo l’incarico di Commissario Straordinario, sarà chiamato a reggere l’operatività del club, sino alla definizione della futura compagine societaria, che lui stesso provvederà ad ufficializzare. Infine, poiché l’obiettivo primario rimane, quello di vincere il campionato, alla luce degli ultimi risultati non convincenti della squadra, la società ha ritenuto opportuno affidare, anche alla luce delle dimissioni del Presidente, la continuità del progetto tecnico, con ampi ed incondizionati poteri, sia al Direttore Generale Sign. Ferraro Felicio, che al Direttore Sportivo Sign. Ferrieri Vincenzo, che in piena autonomia hanno la facoltà di prendere tutte le decisioni, che possono rivelarsi utili per il bene della squadra. Conclude, infine, invitando tutta la tifoseria a stringersi compatta intorno alla squadra ed alla società in questo incandescente finale di stagione ed eventualmente anche nel caso di disputa dei play off, rivelandosi come la storia del Savoia insegna, veramente il dodicesimo uomo in campo, che quando vuole si vede e si sente’.
(Redazione)