IL SAVOIA AI CINESI. Battiloro: “Altea a New York per la firma” Arriva il nulla osta del presidente che nei prossimi giorni volerà negli Stati Uniti per mettere nero su bianco: “Acquisiranno subito il 40% e il settore giovanile, il restante 60% sarà rilevato in caso di serie D”

http://www.solosavoia.it/2017/03/02/il-savoia-ai-cinesi-battiloro-altea-a-new-york-per-la-firma/

battiloroSavoia ai cinesi? Sembra davvero fatta. Questo quanto acquisito da SoloSavoia.it che ha sentito il deus ex machina della trattativa, Gaetano Battiloro (nella foto) che, come anticipato ieri sera dal nostro sito, questa mattina ha incontrato il presidente Altea ricevendo il nulla osta per chiudere l’accordo.

IN D AL 100% – Gli imprenditori cinesi che rileveranno il Savoia lo faranno in due step, Battiloro ci spiega nel dettaglio.

La nuova cordata entrerà acquisendo subito il 40% delle quote e l’intero settore giovanile. Poi a fine campionato, qualora dovessimo approdare in serie D, a loro sarà riservato il diritto di opzione di acquisire l’ulteriore 60%, divenendo così proprietari unici con il 100% della società. E’ ovvio che l’Eccellenza a loro va stretta considerando che stanno procedendo a rilevare altri club europei professionistici, diciamo che il Savoia è una scommessa sul futuro per rilanciare il vessillo di una delle squadre più antiche d’Italia che in questo momento naviga in categorie non consone al proprio blasone. Però per dimostrare tutto il loro interesse hanno comunque deciso di entrare subito con una quota importante”.

ALTEA A NEW YORK – Il passo successivo è quello di mettere nero su bianco sull’accordo.

Nei prossimi giorni il presidente Altea, che mi ha espresso la massima soddisfazione per l’evoluzione positiva della trattativa, volerà a New York, una delle tre sedi insieme a Londra ed Hong Kong di questo gruppo. Negli Stati Uniti apporrà la firma sul contratto di cessione del 40% con l’opzione al 100% per la D. Solo in quel momento comunicheremo ufficialmente il nome dei nuovi soci forti del Savoia, è una questione di privacy e rispetto nei loro confronti”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS