La vittoria sul Mondragone ha riacceso le speranze dopo la sconfitta della settimana prima a Procida. Lo scontro diretto tra Afragolese e Portici potrebbe consentire al Savoia di rosicchiare punti importanti in chiave promozione diretta. Ovviamente sarà necessario battere il Barano a domicilio per crederci ancora.
A BARANO SI GIOCA SABATO – Contro gli isolani la gara si disputerà sabato pomeriggio, non ancora deciso l’orario in quanto probabilmente il Savoia chiederà di anticipare alle 14.30 l’inizio del match anziché alle 15.00 per non avere problemi di orario al ritorno. Difficile lo slittamento a domenica mattina in quanto domenica (ore 15) si gioca il derby isolano Procida-Real Forio e la società baranese vuole evitare questa concomitanza con due squadre isolane impegnate nella stessa giornata. In ogni caso non si esclude lo spostamento al 5 marzo. La capienza del campo sportivo ‘Di Iorio’ (nella foto) è limitata, sono 600 i posti complessivamente disponibili, di volta in volta le forze dell’ordine indicano il numero massimo di tifosi che il settore ospiti può contenere. Fin qui non c’è mai stato divieto di trasferta pertanto sembra scontato che il viaggio verso barano sarà libero. I biglietti costeranno 5 euro.
INFO TRAGHETTI/ALISCAFI – Per raggiungere Barano sarà necessario prendere il traghetto o l’aliscafo con direzione Ischia Porto; da lì ci saranno bus navetta e le forze dell’ordine locali che instraderanno i tifosi. Per i traghetti (da Pozzuoli) gli orari delle partenze sono: 12.00, 13.00 (motonave), 13.30, 13.45 e 14.00; Alle 14.10 ci sarà traghetto che parte da Napoli-Porta di Massa. Per quanto riguarda gli aliscafi (partenza Napoli-Molo Beverello), gli orari di partenza sono i seguenti: 11.45, 12.30, 12,55 e 13.10. Per il ritorno questi gli orari per i traghetti: 17.20 (verso Napoli-Porta di Massa), poi 18.40 e 19.10 per Pozzuoli. L’unico aliscafo parte da Casamicciola per Napoli-Beverello alle 17.40.
(Redazione)