Rifinitura anticipata di qualche ora per consentire al Savoia la partenza per il ritiro di Procida dove sarà impegnato domani pomeriggio (ore 15) per il big match di giornata. E’ iniziato così il venerdì in casa biancoscudata con la concentrazione ai massimi livelli per evitare passi falsi ora che la classifica vede i torresi a -1 dalla vetta. Mister Cimmino (nella foto) al termine dell’allenamento ha tenuto la consueta conferenza pre-gara.
CONCENTRATI FINO AL 97’ – Con il tecnico si affronta subito il discorso della gara tra Portici e Procida conclusasi con il pari al 97’.
“Ho detto ai ragazzi di stare concentrati fino all’ultimo secondo. Loro saranno arrabbiati e determinati per i due punti persi domenica scorsa ma noi non possiamo guardare in faccia a nessuno. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada che ci porta a vincere sempre”.
Lo ‘Spinetti’ è un campo dalle dimensioni ridotte. Un problema in più?
“Sarà una partita più veloce, dovremo essere bravi ad accorciare. Credo nella nostra forza, stiamo bene ed eccezion fatta per De Rosa sono tutti disponibili (Infimo e Grimaldi non convocati per infortunio ndr)”.
IMBARAZZO DI SCELTA – Dopo la goleada sul Casagiove con alcuni giocatori mandati in tribuna, domani si vedrà una formazione diversa?
“Possibile. In primo luogo Prevete e Tulimieri torneranno a pieno regime come Gallo. Erano andati in tribuna per diverse ragioni, stavolta ci sono. Deciderò solo domani chi far giocare”.
La scelta del ritiro.
“Con la società abbiamo deciso di partite un giorno prima per evitare dispendio di energie, in questo modo domani saremo già sul posto per questa delicata partita”.
CIMMINO GLISSA – Un’ultima considerazione riguarda qualche ‘sospetto’ arbitrale nato dopo le gare della scorsa settimana di Afragolese e Portici.
Cimmino glissa.
“Preferisco non parlarne, noi pensiamo solo al campo, nessuno ci regala nulla. Tutto quanto abbiamo conquistato lo abbiamo fatto con le nostre forze”.
I CONVOCATI – Di seguito la lista dei 19 convocati: Francesco Gallo, Giovanni Formisano , Salvatore Sibilli, Gianpiero Adamo, Daniel Terrone, Ferdinando Castaldo, Andrea Bosco, Antonio Guarro, Felice Prevete, Filippo Blasio, Mario Andres, Raffaele Pianese, Kevin Tulimieri, Raffaele Moxedano, Gennaro Esposito, Luigi Agata, Giuseppe Onda, Marco Olimpo, Francesco Del Gaudio.
(Giuseppe D’Ambrosio)