FORMISANO 6 – Per il sostituto di Gallo la gioia dell’esordio in campionato. Un 6 ‘politico’ per lui in una gara nella quale è stato impegnato (si fa per dire) soltanto un volta su una conclusione di Murazio. Per il resto ha fatto da spettatore, troppo poca cosa l’Hermes per poter pensare di trascorrere un pomeriggio di tensione.
ADAMO 6 – Alla vigilia del match mister Cimmino aveva lasciato intendere che avrebbe operato un cambio sulla fascia destra, provando il neo acquisto Del Gaudio. Non è stato così, fiducia piena al titolare del ruolo da inizio campionato che non si è dovuto dannare l’anima contro i pari età del Casagiove. Un sabato di riposo dopo le fatiche del turno precedente con il San Giorgio.
GUARRO 6 – Il capitano viene schierato sull’out sinistro di difesa come aveva fatto una settimana prima negli ultimi 20’ al ‘Paudice’. Ovviamente l’avversario di ieri era di spessore ben ridotto rispetto ai granata, eppure Nino ha fornito la solita prestazione fatta di cuore e generosità. Su un suo cross è arrivato il gol di 5-0 realizzato da Pianese.
SIBILLI 6 – Gioca con tranquillità e naturalezza, smista i soliti ‘intelligenti’ palloni ai compagni, non si danna l’anima più di tanto. E’ determinato in alcuni contrasti evidenziando che dalle sue parti non si passa. Un turno di ‘quasi’ riposo per l’uomo in più del Savoia.
CASTALDO 6 – Così come gli altri compagni di difesa è poco impegnato. L’inesperienza dei giovani attaccanti ospiti (il numero 9 non ha ancora compiuto 17 anni) rendono tutto più facile. Per un giocatore navigato come lui è un gioco da ragazzi contenere.
BOSCO 6 – Dopo l’esordio a San Giorgio in corso di gara, Cimmino gli concede tutti i 90’. L’ex Aversa Normanna si dimostra difensore di spessore e categoria, i suoi interventi sono molto eleganti, gioca d’anticipo spesso e volentieri. Il diesse Ferrieri ha piazzato davvero un bel colpo nel mercato invernale.
ONDA 7 – E bravo Peppino! Cresce a vista d’occhio gara dopo gara. Era partito dalla fascia destra ed in poche settimane si è adattato alla grande anche all’out sinistro, dimostrando disponibilità a coprire una posizione in campo nuova che per un classe ‘98 sono pregi molto importanti. E’ presente in quasi tutte le azioni offensive del Savoia, suo il gol del 2-0 con un delizioso tocco di esterno sinistro ad anticipare il portiere in uscita. E’ inoltre l’autore dell’assist che consente ad Esposito di siglare l’1-0.
ANDRES 5,5 – Prestazione al di sotto della sufficienza per l’ex Mariglianese che sembra il meno lucido di giornata. Sbaglia tanto, spesso si fa soffiare palla dagli avversari, forse prende troppo sotto gamba la partita e questo incide sul suo rendimento. Qualche fischio piove dalla tribuna al suo indirizzo, fa bene Cimmino a sostituirlo. (Dall’8’ s.t. AGATA 6,5 – La sua miglior partita da quando è al Savoia, lo diciamo subito. Entra nel modo giusto ed insieme a Pianese ‘spacca’ la monotonia della partita consentendo la goleada finale. Bello l’abbraccio proprio con l’ex Herculaneum sul quarto gol (nella foto). Pianese appena mette la palla in rete si rivolge a lui, autore dell’assist e lo ringrazia).
ESPOSITO 7 – Siamo a 18 gol in campionato. Continua la marcia del bomber del Savoia che tenta di contendere la palma di miglior cannoniere del girone a Carotenuto. Suoi il primo e il terzo gol. I compagni lo cercano sempre più e lui aiuta tutti, sia in difesa che in mezzo al campo, dimostrando uno spirito di sacrifico invidiabile.
MOXEDANO 5,5 – Non una bella partita la sua. Dopo il ‘caso’ di San Giorgio, quando lasciò lo stadio dopo aver appreso che sarebbe andato in tribuna, in settimana ha siglato la ‘pace’ con mister Cimmino che subito gli ha dato fiducia mandandolo in campo. Ma con il peso di dover sempre dimostrare qualcosa a tutti si è fatto travolgere dalle tensioni e pur mettendoci tanta buona volontà, non è riuscito sul campo a dimostrare un granchè. Troppa confusione e poco costrutto, si salva qualche conclusione verso la porta di De Rosa. Cimmino lo sostituisce dopo un’ora di partita (Dal 18’ s.t. PIANESE 7 – Che spettacolo. Entra con una voglia di travolgere tutto e tutti e ci riesce alla grande. Insieme ad Agata dà la svolta alla partita facendo divertire il pubblico sugli spalti che fino a quel momento aveva ‘sbadigliato’. Sigla il quarto e quinto gol del match, la sua migliore prestazione da quando indossa la casacca biancoscudata).
OLIMPO 6 – Una partita condotta senza infamia e senza lode. Gioca la sua onesta gara senza particolari spunti da evidenziare. D’altronde l’Hermes non è che abbia fatto più di tanto per mettere alla prova l’ex Gladiator che avrà ben altri incontri per dimostrare il suo valore. (Dal 28’ s.t. GRIMALDI S.V.).
CIMMINO 6,5 – Applica un ampio turn over per consentire a chi ha giocato poco di vivere un sabato da protagonista ed allo stesso tempo per preservare dal rischio squalifiche qualche suo giocatore (Tulimieri e Prevete) che sarà fondamentale nelle prossime gare, a cominciare da quella dalla prossima a Procida contro l’attuale quinta forza del torneo. Nonostante il vantaggio iniziale, capisce che la squadra non sta dando il massimo, così con intelligenza inserisce Agata e Pianese che risulteranno i migliori in campo insieme ad Onda. Per lui quarta vittoria sulle cinque gare fin qui dirette dalla panchina. Peccato per quel pari contro il Pimonte.
(Redazione)