Il 5-0 finale non tragga in inganno. Il Savoia ha si dominato la partita ma solo nell’ultima parte ha arrotondato un risultato in bilico fino al 20’ della ripresa. A fine gara, con i due tecnici, analizziamo lo strano andamento del match.
CIMMINO – Mister Cimmino non è del tutto soddisfatto, glielo si legge sul volto.
Un Savoia che è sembrato ‘allenarsi’ per oltre un’ora, entrando in partita solo negli ultimi 25’.
“E’ andata così. Abbiamo fatto alla fine quello che dovevamo fare all’inizio. Avrei voluto mettere prima la partita nel ghiaccio per poi gestire. Non è stato così, forse è mancato un pizzico umiltà”.
Prevete e Tulimieri in tribuna.
“Felice è alla terza ammonizione e non volevo rischiare che entrasse in diffida mentre Kevin è diffidato e il rischio squalifica era dietro l’angolo, così ho evitato qualsiasi pericolo”.
Si è rivisto Guarro sulla fascia, una soluzione che vedremo ancora?
“Non lo escludo anche se oggi non lo abbiamo sfruttato come speravo. Di Bosco sono soddisfatto, si vede che è un giocatore di categoria”.
Un pensiero all’Afragolese che ha vinto in pieno recupero.
“Non ho parole, speriamo che possa succedere anche a noi di trovare il gol vittoria alla fine quando ne avremo bisogno”.
DI GAETANO – La parola passa al tecnico dell’Hermes che pur ammettendo la netta superiorità del Savoia ha qualcosa da recriminare.
“Credo che l’espulsione sia stata eccessiva e poi in mezzo al campo c’è stato un fallo di reazione di Sibilli sotto gli occhi dell’arbitro ma nulla è successo. Il fatto è che noi siamo ultimi e nessuno ci rispetta, paghiamo la gioventù. Credo che il 5-0 sia un risultato bugiardo perchè abbiamo tenuto il campo per ampia parte della partita”.
(Giovanni Caracciolo)