GALLO 6,5 – Quarto rigore neutralizzato in stagione. Stavolta il numero uno torrese ‘annulla’ la pessima conclusione di Corace che aveva tentato il cucchiaio. Poco prima Gallo aveva computo un intervento miracoloso su D’Andrea. Unica indecisione sul secondo gol dei padroni di casa, quando sulla punizione vincente di Signorelli resta immobile tra i pali, anche se nell’occasione il forte vento fa prendere al pallone una parabola difficilmente intercettabile.
ADAMO 6 – Combatte con grinta dal 1’ al 90’ senza tirarsi mai indietro e lo fa anche contro avversari fisicamente più prestanti. A volte vince, a volte no, ma ciò che conta è che mantiene sempre la posizione e via via che passano i minuti arretra il proprio baricentro per saldare la linea difensiva.
GUARRO 7 – Il capitano torna titolare dopo il turno di squalifica. Gioca più di un’ora da centrale al fianco di Castaldo, svolgendo il suo compito senza sbavatura; poi quando Cimmino lo schiera sull’out sinistro, il numero tre torna ai bei tempi. Pochi minuti e perfetto cross per la testa di Esposito che sigla l’1-3. E’ lui stesso a tornare al gol mettendo in rete il rigore del sorpasso ad inizio secondo tempo con un tiro a fil di palo.
SIBILLI 6,5 – Resta su standing elevati, porta avanti la gara con la caparbietà e la determinazione di un guerriero. Non esita a far guadagnare tempo ai compagni in una fase delicata di gara subendo un fallo che fa stare il gioco fermo per alcuni minuti. Da altruista puro lascia il rigore dell’1 a 2 a Guarro. Un vero uomo squadra.
CASTALDO 6,5 – Conduce la gara con autorità e sicurezza, in qualche occasione si propone in avanti su tiri da fermo. Unica pecca il fallo di mano che causa il rigore poi parato da Gallo ma nell’occasione più che cercare il pallone, è la sfera a sbattere su di lui dopo la respinta del portiere.
TERRONE 6 – Inizia bene poi col passare dei minuti soffre la spinta avversaria e nella ripresa proprio dalla sua zona il San Giorgio cerca di sfondare. A quel punto Cimmino corre ai ripari sostituendolo e schierando Guarro sulla fascia. (Dal 21’ s.t. BOSCO 6 – E’ l’esordio assoluto per l’ex Aversa che ha messo alle spalle la lunga squalifica dopo i fattacci di Gragnano. Si vede che è un giocatore di categoria, subito prende posizione in campo a partecipa coi compagni a serrare le fila e rendere vani gli attacchi del San Giorgio protesi a recuperare il match. Sarà utile per il prosieguo della stagione).
ONDA 6,5 – Comincia come aveva chiuso il match contro la Mariglianese: di slancio. Cimmino lo schiera a sinistra e lui tenta più volte di trovare il guizzo giusto poi, in corso di gara, più volte il tecnico lo cambia di fascia con Pianese. Partecipa attivamente alla terza rete dei suoi.
PREVETE 6,5 – Gioca al fianco di Sibilli nel 4-2-3-1 inziale, ogni tanto si prende le sue ‘licenze’ di partire sulla fascia per crossare al centro, in una di queste indovina l’assist giusto per Esposito che pareggia la gara.
ESPOSITO 7,5 – Attaccante universale. Perfetto sotto porta, segna un gol di ‘furbizia’ costringendo Corace all’errore sull’1-1, sigla l’1 a 3 con un colpo di testa ad anticipare il marcatore diretto. Per il resto gioca a tutto campo, recupera e smista palloni in quantità industriali, un vero jolly che con la doppietta di ieri raggiunge quota 16 in classifica marcatori. Chapeau!
PIANESE 6 – Non è ancora completamente inserito negli schemi. E’ indubbio il suo valore ma finora non lo si è potuto godere appieno, lo dimostra anche il fatto che Cimmino più volte gli cambia posizione forse per trovare quella giusta, senza però riuscire nell’intento. Nella fase calda di gara l’allenatore preferisce coprirsi ulteriormente, caratteristica non proprio consona all’ex Herculaneum, così diventa necessario il cambio. (Dal 32’ s.t. BLASIO 6,5 – Come accaduto contro la Mariglianese, a Filippo servono pochi minuti per mettere in mostra tutta la sua voglia di campo. Gioca con la grinta giusta, conquista e difende palloni con cattiveria e determinazione, dà il via all’azione che lui stesso conclude in rete per il 2 a 4 finale. Gioia allo stato puro).
AGATA 6 – Si conquista il calcio di rigore del sorpasso, il suo tentativo di traversone in area è fermato con una mano da Puccinelli per il giusto penalty. Per il resto non si mette particolarmente in mostra perché forse la zona di campo in cui lo schiera Cimmino non fa per lui. Centrale alle spalle di Esposito non sembra congeniale per le sue giocate, si nota infatti che più volte tenta di decentrarsi per passare sulla fascia, lasciando il nervo scoperto alle spalle del bomber. (Dal 19’ s.t OLIMPO 6 – Cimmino lo manda nella mischia per rinforzare la zona mediana sulla quale si sta intensificando la pressione del San Giorgio. L’ex Gladiator entra nella maniera giusta ed accetta tutti i duelli, con contrasti anche ai limiti del cartellino, ma ciò che conta è portare a casa i tre punti e lui partecipa attivamente a raggiungere l’importante obiettivo).
CIMMINO 6,5 – Gara dopo gara sta acquisendo sempre maggior confidenza con la squadra ed il modulo. Ieri ha messo in campo una formazione accorta che però nel primo tempo non ha mai premuto il piede sull’acceleratore. Lo schiaffo del vantaggio dei padroni di casa ha scosso tutti, così una ripresa sugli scudi ha permesso il poker di gol. Bravo nei cambi, li ha centrati tutti, bisogna però lavorare sulle posizioni di Pianese ed Agata che a tratti sono sembrati fuori gara.
(Redazione)