Savoia sempre ad inseguire. I tre punti di ritardo dalla capolista Portici, fresca del successo in rimonta nella finale di Coppa Italia Regionale contro l’Ebolitana (3-2), evidenziano sempre più lo stato di forma della compagine di mister Borrelli, non certo un buon viatico per chi sta dietro, a cominciare proprio dai bianchi (oggi pomeriggio l’Afragolese ha superato in trasferta il Barano per 4-2) che non possono perdere più occasioni dopo quella fallita contro il Pimonte. Domani mattina (ore 11) al ‘Paudice’, Guarro e compagni sono attesi ad un match dalle tinte forti contro quel San Giorgio che nel girone d’andata ha sorpreso tutti giocando probabilmente il miglior calcio del raggruppamento ‘A’. Non sarà dunque permessa alcuna distrazione, i tre punti sono vitali per continuare a credere nella promozione diretta in serie ‘D’ anche perché si sa che i play off sono una lotteria insidiosa e complicata nella quale non è il caso di puntare già da adesso.
SENZA TIFOSI – Il Savoia dovrà superare i granata senza il determinate supporto dei propri tifosi. Il nuovo Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, su segnalazione delle autorità preposte ha infatti chiuso i cancelli del ‘Paudice’ inibendo l’ingresso ad entrambe le tifoserie. Già alla prima giornata dello scorso campionato ai supporters del Savoia fu negata la trasferta di San Giorgio; un centinaio di tifosi seguì ugualmente la squadra posizionandosi all’esterno dell’impianto, facendo comunque sentire la propria presenza. Ciò che comunque desta maggior disappunto è la motivazione addotta a corredo del divieto, ‘inadeguatezza strutturale dell’impianto’ quanto si legge nell’ordinanza prefettizia che suona davvero strano considerando che fino alla scorsa settimana il ‘Paudice’ era agibile a tutti. Ciò significherà che da questo momento in poi lo stadio di San Giorgio resterà sempre chiuso? Staremo a vedere.
SI PASSA AL 4-2-3-1 – Con ogni probabilità Cimmino opterà per un modulo più accorto, con 5 centrocampisti ed una sola punta (Esposito), in pratica lo stesso assetto tenuto dalla squadra dopo essersi portata in vantaggio sulla Mariglianese sabato scorso. Accantonato il 4-3-3 preferito da Fabiano, si passerà al 4-2-3-1. L’allenatore ex Viribus non vuol correre rischi in difesa e punta tutto sulla fantasia di Agata e Pianese o della sorpresa Moxedano alle spalle del capocannoniere della squadra; Tulimieri partirà dalla panchina. In difesa nuovamente disponibili Guarro e Bosco dopo le rispettive squalifiche con il primo che giocherà dal 1’ e l’ex Aversa che siederà in panchina.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti San Giorgio. Gallo in porta; davanti a lui la difesa a 4 sarà composta da Adamo (o Rocchino) a destra, Terrone sull’out sinistro, Castaldo-Guarro coppia centrale. In mediana Sibilli e Prevete agiranno affiancati. Più avanti Pianase a destra e Onda sulla fascia apposta, Agata si posizionerà alle spalle di Esposito unica punta.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà Dario Duzel di Castelfranco Veneto, arbitro extraregionale alla sua prima assoluta con i bianchi. A coadiuvarlo due campani: Giuseppe Fresa di Battipaglia e Simone Conte di Napoli. L’assistente salernitano ha già incrociato il Savoia in stagione, esattamente all’esordio in Coppa Italia a Cicciano lo scorso 3 settembre, poi nella gara di andata contro il San Giorgio (2-1) al Giraud il 1° ottobre e infine l’11 dicembre nella vittoriosa trasferta contro la Sessana (1-3) a Vitulazio. Conte invece non ha mai incontrato i torresi.
(Redazione)