Non ancora ‘digerito’ il pari di domenica scorsa contro il Pimonte, che ha dato luogo a polemiche e perplessità sulla tenuta della squadra e la conduzione tecnica, il pensiero è già rivolto al delicato match interno contro la Mariglianese, squadra in crisi di risultati, piombata in poche domeniche alle soglie della zona retrocessione. Questo pomeriggio al termine della rifinitura mister Cimmino (nella foto) ha incontrato la stampa, con lui il diggì Ferraro.
VOLTARE PAGINA – Cimmino è consapevole degli errori commessi a Gragnano e per questo non nasconde che le critiche possono anche starci ma…
“Contro il Pimonte potevamo portare a termine la vittoria, purtroppo alcuni equilibri e movimenti non sono andati nella maniera giusta. Sono certo che molte squadre soffriranno contro di loro ma adesso dobbiamo voltare pagina e rilanciarci perché il campionato è ancora aperto e noi ci crediamo”.
CAMBIO DI MODULO? – A Gragnano un Savoia rimasto offensivo pur se in vantaggio non ha certo giovato alle dinamiche tattiche volute da Cimmino.
Contro la Mariglianese potrebbero esserci novità sull’assetto?
“Partiremo con il 4-3-3 ma è ovvio che cercheremo di gestire meglio la partita. Se ci trovassimo in vantaggio magari aggiungerei un centrocampista per rendere più solida la tenuta della squadra”.
TRA ASSENZE E SCELTE – Oltre al modulo non si escludono novità anche di formazione. Certe le assenze di De Rosa (sarà operato il 3 febbraio) per infortunio, Guarro e Bosco squalificati, il dubbio riguarda principalmente chi prenderà il posto di difensore centrale.
“Devo scegliere tra Prevete ed Andres, vedremo”.
In attacco confermato il tridente di Gragnano?
“I ragazzi stanno bene, in linea di massima confermerò la stessa formazione di domenica scorsa”.
I TIFOSI – Fattore mancato nel pari contro il Pimonte è stato il tifo.
Domani il Giraud, anche grazie alla politica dei prezzi popolari (5 euro per tutti), potrebbe tornare utile alla causa.
“Me lo auguro tantissimo. I tifosi sono il dodicesimo in campo e noi ne abbiamo bisogno per tirarci fuori da questo momento delicato”.
FERRARO – La conferenza si chiude con l’intervento di Ferraro.
Sul mercato.
“Non arriverà nessun attaccante, il nostro mercato è chiuso. Gli attaccanti di valore si prendono in estate. Noi abbiamo tentato il colpo Grezio ma il Casalnuovo non lo ha voluto cedere”.
Il diggì chiosa sulla questione Altea.
“Resterà fino alla fine come ha dichiarato in settimana”.
I CONVOCATI – Questo l’elenco dei 22 convocati da Cimmino per la gara di domani: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Gianpiero Adamo, Domenico Rocchino, Ferdinando Castaldo, Daniel Terrone, Filippo Blasio, Felice Prevete, Luigi Agata, Raffaele Pianese , Gennaro Esposito , Antonio Infimo, Kevin Tulimieri, Salvatore Sibilli, Mario Andres , Giuseppe Onda , Marco Olimpo, Gianmarco Grimaldi, Raffaele Moxedano, Gaetano Ruggiero, Gianmaria Borrelli, Nunzio Palumbo.
(Giuseppe D’Ambrosio)