C’è un’aria goliardica in sala stampa al momento dell’arrivo dei protagonisti sul campo. Per Kevin Tulimieri, match winner, ed Antonio Infimo, il giocatore che ha rotto gli equilibri del match, c’è più di un motivo di soddisfazione per le loro prestazioni.
TULIMIERI – I momenti di ‘teatro’ non mancano mai quando c’è Tulimieri, con lui è quasi un appuntamento fisso il fine gara.
Cosa ti sei detto con Esposito alla fine del match?
“Riferendosi al suo assist per il mio gol mi ha detto: “Così si mette la palla al centro!”. Ha ragione, anzi lo ringrazio pubblicamente per il passaggio vincente”.
Sulle difficoltà emerse in partita Kevin evidenzia.
“Il girone di ritorno è un altro campionato, la Neapolis si è completamente rinnovata ed ogni gara, specie al Giraud, sarà complicata perché chi viene qui gioca in difesa per tutto l’incontro. Questi tre punti sono fondamentali per il nostro cammino e poi giocare qui è qualcosa di magico”.
INFIMO – A presentare Antonio Infimo è Tulimieri con la consueta, irrefrenabile verve.
“Fotografatelo che più bello di me!”.
Tocca al numero 13 che con il suo ingresso ha cambiato il volto della gara.
“Faccio del mio meglio per dimostrare al mister di meritare un posto in squadra. Sono soddisfatto per quanto espresso nei minuti in cui sono stato chiamato in campo”.
Anche oggi Infimo ha dimostrato di trovarsi meglio nella posizione di seconda punta, di esterno d’attacco.
“Posso ricoprire più ruoli nel reparto offensivo ma certo in quello di esterno mi trovo meglio”.
Riecco Tulimieri…
“Da esterno gioco io, non è che vuoi togliermi il posto?”.
E infimo.
“Mi riferivo alla fascia destra”.
Tulimieri chiude.
“Allora va bene!”, e giù tanti sorrisi.
FERRIERI – Ad accompagnare i giocatori in sala stampa ci sono il diggì Ferraro, che si accomoda tra i giornalisti, ed il diesse Ferrieri che interviene in conferenza.
Il Savoia è ancora attivo sul mercato?
“Il mercato è chiuso. L’unica apertura potrebbe esserci per una punta di categoria superiore dalla quale stiamo attendendo una risposta. Per il resto stiamo bene così”.
L’out sinistro di difesa, dopo gli addii di De Falco e Roberto Grimaldi, vede nel solo Terrone l’under titolare.
Si interverrà in quel settore?
“No. All’occorrenza potrà giocare Guarro sulla fascia con Bosco al centro, l’under sarà utilizzato in un’altra zona del campo”.
Infine un commento sulla partita di oggi.
“E’ stata una gara difficile, per 80’ la Neapolis ha giocato dietro la linea della palla, il loro portiere ha fatto il fenomeno”.
(Giovanni Caracciolo)