SI TORNA IN CAMPO. Cimmino tra addii e defezioni Dopo la lunghissima sosta a causa delle festività natalizie ed il rinvio della prima di ritorno, al Giraud arriva la Neapolis. Il tecnico dei bianchi: “Le assenze non sono un dramma, siamo pronti per la gara di domani”

http://www.solosavoia.it/2017/01/13/si-torna-in-campo-cimmino-tra-addii-e-defezioni/

cimmino2Conferenza stampa ‘bis’ per Michele Cimmino (nella foto) che a distanza di una settimana si presenta nuovamente ai media per le ultime sulla gara con la Neapolis. Ricordiamo che il match in programma sabato scorso è stato rinviato, così come tutte le competizioni calcistiche regionali sotto l’egida del Comitato Campano, causa le avverse condizioni meteo che hanno coinvolto il Sud tra il 7 e il 9 dicembre, cui è seguita la decisione lampo del presidente Sibilia di far slittare di un turno tutti i campionati. Motivo per cui domani si comincia dalla prima di ritorno ed al Giraud (ore 14.30) sarà di scienza la penultima della classe.

TRA ADDII E DEFEZIONI – I primi grattacapi per il tecnico, accompagnato in sala stampa dal diggì Ferraro, riguardano le assenze. Scontata quella per infortunio di De Rosa, si è aggiunta la defezione di Moxedano (febbre) e le non buone condizioni di Onda anch’egli colpito dal virus influenzale di questo periodo. Ancora fuori Pianese e Bosco per squalifica, c’è da registrare l’addio di Roberto Grimaldi che, come aveva già fatto De Falco prima di Natale, ha salutato il Savoia per motivi lavorativi, lasciando nuovamente ‘scoperta’ la fascia sinistra di difesa che può contare sull’arrivo dell’under Terrone dalla Salernitana. Unica notizia positiva è invece quella che vede Tulimieri nuovamente arruolabile.

Cimmino non ne fa un dramma.

“Siamo pronti per la sfida contro la Neapolis. Certo, le assenze è sempre meglio non averle ma non ne facciamo un dramma. Chi andrà in campo darà il massimo. Ho convocato lo stesso Onda augurandomi di averlo almeno in panchina, mentre il ritorno di Tulimieri è davvero fondamentale”.

Su Terrone.

“Un importante ingaggio, la società è stata brava nell’individuarlo e soffiarlo alla concorrenza. Domani dovrebbe giocare dall’inizio, il suo arrivo ha risolto il problema dell’under sulla fascia sinistra visti gli addii di De Falco e Roberto Grimaldi”.

UN STOP LUNGHISSIMO – Causa il rinvio della scorsa settimana, il campionato è stato fermo quasi un mese.

Come giudica questo lungo stop?

“Prendiamo solo la parte positiva. Ho avuto più tempo per conoscere il gruppo, la squadra sta bene, qualcuno ha potuto riprendersi da qualche problema fisico (Tulimieri ndr). Siamo prontissimi per domani”.

I CONVOCATI – Mister Cimmino ha convocato 22 giocatori per la sfida contro la Neapolis. Questi i nomi: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Antonio Guarro, Ferdinando Castaldo, Gianpiero Adamo, Daniel Terrone, Domenico Rocchino, Mario Andres, Salvatore Sibilli, Felice Prevete, Filippo Blasio, Luigi Agata, Gianmaria Borrelli, Giuseppe Onda, Marco Olimpo, Gianmarco Grimaldi, Ugo Vitiello, Enrico Piro, Kevin Tulimieri, Gennaro Esposito, Antonio Infimo, Gaetano Ruggiero.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS