SI RIPARTE. Cimmino: “Ho ottime sensazioni” Prima conferenza pre gara per il nuovo tecnico del Savoia: “Esordio emozionante, mi auguro di ricambiare la fiducia concessami”. Lo juniores Ruggiero promosso in prima squadra. Il team manager Galasso: “Vigili sul mercato”

http://www.solosavoia.it/2017/01/06/si-riparte-cimmino-ho-ottime-sensazioni/

cimmino_galassoL’Epifania tutte le feste porta via. Succede così anche al Savoia che messa alle spalle la lunga sosta natalizia è proiettato per il ritorno in campo. Questa mattina si è tenuta la rifinitura al Giraud in un clima estremamente rigido,  la colonnina di mercurio alle 12 segnava 3°, una temperatura che per domani è prevista in ulteriore calo. Al termine della seduta, mister Cimmino ha tenuto la sua prima conferenza pre gara.

L’EMOZIONE DELLA PRIMA – Il tecnico arriva in sala stampa accompagnato dal team manager Eugenio Galasso (nella foto). E’ evidente l’emozione dell’allenatore che sa quanto sia importante e responsabilizzante la panchina dei bianchi.

“L’esordio è sempre importante, significa che sei  in gioco, farlo qui è bello ed emozionante. Mi auguro di ricambiare questa fiducia alla piazza, alla squadra, alla società”.

La pausa natalizia ha consentito a Cimmino una vera e propria full immersion con la squadra.

Sensazioni e prospettive.

“Ho avuto ottime sensazioni. Questo è in grande gruppo che è stato ben allenato da chi mi ha preceduto. In questo periodo ho approfondito il contatto con i ragazzi ma sarà il campo a dare la risposta definitiva”.

UN NUOVO CAMPIONATO – Domani parte il girone di ritorno, un altro campionato nel quale molte squadre sono state rivoluzionate dal mercato.

Cosa si aspetta?

“Sono d’accordo con la vostra considerazione. In effetti sarà un nuovo campionato. Dovremo essere bravi a giocare tutte le partite con la stessa intensità ed impegno anche perché chi ci affronterà, specie al Giraud, tenterà di fare bella figura contro di noi. Già domani la Neapolis verrà qui per renderci la vita difficile e tentare la sorpresa di giornata. Noi non li sottovalutiamo ma sappiamo cosa fare”.

LE ASSENZE – Tra squalificati (Bosco e Pianese) ed infortunati (De Rosa, Tulimieri), Cimmino dovrà adattare una formazione con qualche novità.

“Abbiamo qualche problemino anche sull’out sinistro di difesa perché Roberto Grimaldi non sta al meglio. Valuteremo all’ultimo momento, non escludo comunque l’utilizzo sulla fascia di Guarro. In mezzo al campo saranno in ballottaggio Borrelli e Olimpo”.

ECCO RUGGIERO – A proposito di innesti, Galasso interviene.

“Abbiamo rilevato dalla nostra Juniores Gaetano Ruggiero, terzino sinistro, classe ‘98 che all’occorrenza è pronto per l’esordio, così come Blasio che ha recuperato dall’infortunio”.

A proposito di giovani Cimmino sottolinea.

“La Juniores del Savoia (diretta finora da Tessitore, attuale secondo di Cimmino ndr) conta giocatori di prospettiva. Non ci ho pensato due volte a portare in prima squadra Ruggiero e non credo sarà l’unico”.

MERCATO – Allargando lo sguardo all’intera rosa, Cimmino conferma che resta vivo l’interesse su un attaccante alternativo al titolarissimo Esposito.

“Ci stiamo guardando intorno nel mercato degli svincolati, se dovesse capitare l’occasione non credo la società si tirerà indietro”.

Galasso chiude puntualizzando.

“La società è pronta ad intervenire nell’eventualità dovessimo individuare il giocatore che fa per noi. D’altronde il presidente Altea ha subito accontentato mister Cimmino nell’ingaggio di Olimpo. Non dimentichiamoci comunque che in attacco c’è sempre Infimo che è in ottima forma”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS