I TECNICI. L’analisi di Fabiano e Impagliazzo L’allenatore torrese: “Adesso era importante la vittoria. Bilancio positivo in questo girone di andata”. Il collega isolano: “Potevamo andare in vantaggio per primi. Con gli adii dei prezzi pregiati ci siamo indeboliti”

http://www.solosavoia.it/2016/12/18/i-tecnici-lanalisi-di-fabiano-e-impagliazzo/

fabiano20Franco Fabiano (nella foto) è consapevole che la vittoria sul Real Forio è stata davvero sofferta. Una gara non semplice nella quale il portiere Gallo e capitan Guarro sono stati determinanti nel portare a casa i tre punti.

CONTA IL RISULTATO – In maniera ‘cinica’ il tecnico afferma.

“In questo momento era importante la vittoria, siamo tutti uomini e confesso che qualche problema psicologico lo abbiamo avuto. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni ma siamo mancanti negli ultimi venti metri, non avevamo l’uomo in grado di spaccare la gara, nella ripresa qualcosa è cambiato”.

TULIMIERI ACCENDE LA LUCE – Poi è entrato Kevin Tulimieri e la musica è cambiata.

“Kevin era al 40% delle sue possibilità a causa dei problemi alla schiena che ha dalla scorsa settimana. Ha stretto i denti ed è entrato facendo la differenza. E’ uno in grado di spostare il baricentro della squadra di 20/30 metri”.

Un giudizio su Moxedano.

“Ha dato il massimo, ha disputato una gara discreta, ha fatto quello che poteva. La sua sostituzione era già prevista”.

Esposito sempre decisivo.

“E’ un attaccante di grande valore, commetterà anche alcuni errori ma è sempre capace di buttarla dentro. per noi è troppo importante”.

IL BILANCIO – Oggi si è chiuso il girone d’andata, Savoia terzo in classifica a due punti dalla prima.

Qual è il bilancio?

“E’ un bilancio positivo per questa prima parte di stagione anche se poteva andar meglio. Accettiamo il verdetto del campo, ci sono ancora 15 gare e con i nuovi innesti avremo più alternative”.

L’AVVERSARIO – Per il Real Forio è mister Impagliazzo a commentare la gara.

“Fino a 20 giorni fa potevamo giocarcela con tutti, poi la società ha lasciato andare giocatori importanti, su tutti Gianluca Saurino, vice-capocannoniere del torneo, e questo ha rappresentato una mazzata psicologica per tutto il gruppo. Ho detto ai ragazzi che non dovevamo venire qui per fare la vittima sacrificale. Siamo partiti alle 7 di questa mattina da Ischia, due ragazzi non si sono aggregati perchè febbricitanti e siamo venuti con gli uomini contati”.

Il Forio non ha comunque demeritato.

“Potevamo andare per primi in vantaggio ma la nostra imprecisione e le parate del portiere del Savoia hanno fatto la differenza. E’ un po’ questa la fotografia del nostro momento”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS