ULTIMISSIME. Tulimieri non recupera, Moxedano dal 1’ Nell’ultima d’andata contro il Real Forio (ore 11), Fabiano propone un inedito tridente d’attacco, con l’ex Neapolis ci saranno Esposito ed Agata. Borrelli preferito ad Onda, si gioca per il titolo di campione d’inverno

http://www.solosavoia.it/2016/12/17/ultimissime-tulimieri-non-recupera-moxedano-dal-1/

formazione savoia a vitulazioUltima d’andata, ultima gara del 2016. Savoia-Real Forio segnerà il giro di boa di un campionato che i bianchi stanno giocando per vincere. Quattro squadre in soli due punti, con il titolo di campione d’inverno ancora da assegnare. L’Afragolese, prima con 35 punti, è la favorita, seguono a ruota Portici e San Giorgio staccate di una sola lunghezza, poi il Savoia a 33. Domani mattina, tutte alle 11, giocheranno le protagoniste. Spicca Afragolese-San Giorgio, poi Portici-Neapolis ed appunto Savoia-Real Forio.

SOTTO LO SGUARDO DEI NUOVI – Questa mattina la presentazione degli ultimi due rinforzi: Raffaele Pianese e Andrea Bosco. Entrambi, tesserati in tutta fretta, guarderanno la gara dalla tribuna perché squalificati. Ad osservare il match anche De Rosa e Blasio, infortunati; un parterre di tutto rispetto che avrebbe ovviamente fatto più comodo a Fabiano in campo. Certo è che, eccezion fatta per De Rosa (lunedì sarà a Parma per conoscere la data dell’intervento al ginocchio), gli altri tre saranno disponibili a gennaio per lanciare la volata decisiva verso il primato.

RICONQUISTARE IL GIRAUD Un dato interessante emerge dai numeri di questo Savoia. Dei 33 punti totali ben 17 sono stati conquistati nelle 7 gare lontano dal Giraud (uno in più di Afragolese e San Giorgio, due sul Portici). In trasferta il Savoia non ha mai perso, due soli pari (Mondragone e Afragolese poi solo vittorie). In casa invece sono giunti 16 punti (sempre in 7 partite), tre in meno di Afragolese e Portici, due di San Giorgio e Barano, uno in meno del Procida, a significare che proprio lo stadio di casa non si è poi dimostrato così ‘amico’ del Savoia. Bisognerà dunque riconquistare il Giraud e la sua gente a partire proprio da domani alle 11. Il diggì Ferraro questa mattina ha ‘invitato’ parte dei tifosi ad evitare le “solite contestazioni a mister Fabiano e remare tutti dalla stessa parte”. Vedremo se il messaggio sarà recepito o meno. Sarà necessario comunque che la squadra torni a far divertire ed a vincere con convinzione.

MOXEDANO DAL 1’ – La grande novità di giornata dovrebbe essere costituita dall’utilizzo di Raffaele Moxedano nella formazione titolare. Tulimieri difficilmente ce la farà, pertanto l’ex Neapolis potrebbe scendere in campo dal 1’ sulla fascia destra. Ma non è questa l’unica novità che Fabiano dovrebbe avere in serbo. L’altra ala del tridente dovrebbe essere Agata per un attacco tutto over; a centrocampo sarà schierato Borrelli nel ruolo di under con Prevete che sarà spostato sull’out sinistro, difesa confermata.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto al Forio. Gallo inamovibile numero uno; davanti a lui Adamo (dx) e De Falco (sx) opereranno sulle fasce, Castaldo-Guarro coppia centrale. In mediana Sibilli agirà da regista, al suo fianco Borrelli (dx) e Prevete (sx). Tridente di qualità e quantità con Moxedano (dx) ed Agata (sx) che apriranno gli spazi per la punta centrale Esposito.

LA TERNA ARBITRALEDirigerà l’incontro il signor Domenico Mirabella di Napoli, ad assisterlo Michele Di Capua di Nola e Tommaso Tagliaferro di Caserta. L’arbitro centrale ha già diretto il Savoia in questo campionato precisamente lo scorso 23 ottobre a Mondragone. Il match terminò 1-1 ma il direttore di gara assegnò un calcio di rigore ai casertani con Gallo che neutralizzò la conclusione dagli 11 metri di Rosario Majella. Anche l’assistente Tagliaferro ha avuto modo di incrociare il Savoia lo scorso anno per ben due volte (San Giorgio-Savoia di Coppa Italia e Savoia-Procida di campionato).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS