DOMANI IL FORIO. Fabiano avverte: “Occhio, giocheranno spensierati” Vigilia di campionato, si torna al Giraud. Il tecnico commenta l’innesto di Pianese e Bosco: “Acquisti di qualità ma se arrivasse anche una prima punta…”. Sul prossimo avversario: “Dovremmo essere più cattivi di loro dal primo minuto”

http://www.solosavoia.it/2016/12/17/domani-il-forio-fabiano-avverte-occhio-giocheranno-spensierati/

fabiano16Dopo la rifinitura arriva il momento di ascoltare mister Franco Fabiano (nella foto). Il tecnico è ampiamente soddisfatto per gli ultimi due rinforzi e guarda con rinnovato ottimismo al futuro.

“I due nuovi innesti sono davvero di grande qualità. Pianese era il calciatore che volevo perché sa giocare sia a destra che a sinistra, è un professionista esemplare. Lo stesso Bosco viene da 100 presenze in serie D e questo conta visto che è un classe ‘95”.

LA PRIMA PUNTA – Con l’arrivo di Pianese è stato chiuso l’ennesimo esterno che va ad aggiungersi a Tulimieri, Moxedano, Agata, Onda, Infimo e De Rosa (infortunato).

Non le sembra che manchi l’alternativa a Gennaro Esposito? Rosario Majella sarebbe stato l’uomo giusto?

“Faremo di necessità virtù. Se Esposito dovesse mancare utilizzerò Infimo. Certo, se la società volesse regalarmi anche una punta centrale sarebbe ben accetta. Ciò che conta è che arrivi un giocatore di qualità e personalità”.

TRIDENTE OVER – E’ ovvio che con l’arrivo di Pianese mister Fabiano stia pensando di utilizzare, come brillantemente fatto a Vitulazio, un tridente tutto vero.

“E’ così, lo sto provando, non escludo che rigiocheremo così. L’under sarà messo in mediana e sto lavorando oltre che su Borrelli anche su Onda per adattarlo in quel ruolo. Domenica scorsa l’ho inserito proprio a centrocampo per poi spostarlo in avanti quando è uscito Tulimieri”.

A proposito di Tulimieri, domani ci sarà?

Non sta ancora bene, conto di portarlo almeno in panchina, poi valuteremo il da farsi. Non posso certo rischiarlo, già abbiamo perso De Rosa”.

A proposito di De Rosa, lo incrociamo all’uscita dal Giraud, ha le stampelle per sostenere il ginocchio sinistro.

“Lunedì andrò a Parma per la visita, poi mi sarà detto quando operarmi. Spero di farlo al più presto perché voglio tornare in campo prima che finisca la stagione”. Parole ricche di ottimismo e speranza che ci sentiamo di condividere totalmente.

FORIO SPENSIERATO – Fabiano guarda sempre in casa sua, non giudica gli avversari anche se sul Forio solo un elemento lo preoccupa leggermente.

Verranno qui con spensieratezza, hanno ceduto molti giocatori importanti (su tutti bomber Saurino approdato alla Nuova Ischia ndr) e per questo giocheranno senza particolari pressioni. Dovremo quindi fare attenzione e far comprendere dal primo minuto di essere più cattivi e determinati di loro”.

I CONVOCATI – Sono 20 i giocatori che Fabiano ha convocato per il match di domani mattina (ore 11) al Giraud. Mancheranno gli infortunati De Rosa e Blasio e gli squalificati Bosco (4 turni) e Pianese (2 turni). Questo l’elenco: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Gianpiero Adamo, Luigi Agata, Mario Andres, Ferdinando Castaldo, Luigi De Falco, Gennaro Esposito, Antonio Guarro, Roberto Grimaldi, Antonio Infimo, Raffaele Moxedano, Giuseppe Onda, Domenico Rocchino, Salvatore Sibilli, Gianmaria Borrelli, Kevin Tulimieri, Felice Prevete, Ugo Vitiello ed Enrico Piro.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS