Tanto tuonò che…piovve! Dopo un giro infinito alla ricerca della prima punta con Grezio, Caso Naturale, Galizia e Pastore cercati ma tutti ‘saltati’ e di un difensore centrale, oggi con un vero e proprio blitz il Savoia ha praticamente chiuso con tre ‘top player’ . Stiamo parlano dell’esterno d’attacco Raffaele Pianese dall’Hercolaneum, del difensore Andrea Bosco dall’Aversa Normanna e della punta centrale Rosario Majella, oggi svincolato dal Mondragone. Per i primi due domani già potrebbe esserci la presentazione ufficiale, per il bomber bisognerà attendere ancora qualche giorno, considerando che dal 18 apre il mercato degli svincolati.
PIANESE E BOSCO – Cominciamo con ordine. Raffaele Pianese è un nome nuovo, finora mai circolato. Sono stati bravi gli uomini mercato dei bianchi a tenerlo nascosto fino all’ultimo momento. In giornata il direttore sportivo Ferrieri, dopo aver ottenuto il via libera dalla società del patron Mazzamauro, ha chiuso la trattativa con il giocatore, titolare in D con i granata, protagonista della promozione dello scorso anno. Per Andrea Bosco l’interesse si era raffreddato mercoledì pomeriggio dopo le 4 giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo per la maxi rissa in Gragnano-Aversa. I dirigenti torresi hanno così interpellato l’avvocato Chiacchio che ha rassicurato sulla concreta possibilità di vedere dimezzata la squalifica. In questo modo Bosco potrebbe essere disponibile già dalla seconda di ritorno.
LO SVINCOLO DI MAJELLA – Infine Rosario Majella, il cui ingaggio dovrebbe giungere nelle prossime ore. Questa mattina dalla società oplontina è giunta una telefonata al diggì del Mondragone, Vincenzo Cogliandro.
E’ lo stesso dirigente casertano a confermarcelo.
“Mi hanno chiamato per chiedermi se eravamo disponibili a liberare Majella. Gli ho risposto affermativamente, da oggi il calciatore è svincolato”.
Raggiunta la certezza dello svincolo, fattore determinante che ha bloccato tutti gli attaccanti cercati prima, il Savoia ha contattato l’attaccante.
IL CONTATTO CON MAJELLA – A SoloSavoia.it Rosario Majella rilascia le prime dichiarazioni da ‘quasi’ torrese.
“Oggi mi sono visto con un dirigente del Savoia molto vicino al presidente Altea (Gaetano Battiloro ndr). Abbiamo raggiunto un’intesa di massima, nei prossimi giorni vedremo di chiudere la trattativa. Sono ottimista in tal senso anche perché ho tanta voglia di tornare a Torre Annunziata. Nel contempo ringrazio il Mondragone che non ha fatto alcun problema a svincolarmi”.
Ricordiamo che Rosario ha vestito la maglia bianca dal 2003 al 2006, totalizzando 36 presenze e 12 reti. In carriera ben 418 le presenze tra C, D ed Eccellenza, contrassegnate da ben 215 realizzazioni, una media da attaccante puro, da vero bomber.
UOMO-PROMOZIONE – Majella negli ultimi due anni ha ottenuto due promozioni consecutive dall’Eccellenza alla D, prima con la Turris (insieme a Grezio), poi con la Nocerina (con Carotenuto).
Quale il segreto?
“Indipendentemente dalla forza sul campo, la nostra arma in più è stato lo spogliatoio. Abbiamo creato un grande gruppo e non a caso in entrambe le occasioni abbiamo rincorso la prima per poi superarla”.
Majella sarebbe l’alternativa ad Esposito.
“Già ho detto ai dirigenti del Savoia che sarò a disposizione di mister Fabiano, non ci saranno problemi. Aiuterò i compagni a conquistare la promozione”.
(Rodolfo Nastro)