MERCATO. Spunta bomber Galizia per l’attacco Gli uomini di mercato del Savoia hanno già formalizzato l’offerta per la punta ex Torrecuso. In difesa sfuma Bosco causa una maxi squalifica, si punta Albanese. Tulimieri resta

http://www.solosavoia.it/2016/12/14/mercato-spunta-bomber-galizia-per-lattacco/

galiziaIl Savoia accelera il suo mercato. Dopo gli arrivi di Agata, Andres e del giovane Borrelli, la società in queste ultime ore sta velocizzando i tempi per arrivare ad altri due obiettivi: una prima punta ed un difensore centrale. La necessità di rinforzarsi è emersa in maniera ancor più evidente questo pomeriggio nel secco 1-3 del Portici al Giraud che non solo ha portato all’eliminazione dalla Coppa Italia di Guarro e compagni ma ha  palesato l’inadeguatezza della rosa torrese, specialmente sulle seconde linee, rispetto ad Afragolese e Portici.

SALTANO PASTORE E BOSCO – Domenica mattina, a Vitulazio, l’attaccante Pastore era sugli spalti per seguire la vittoriosa gara del Savoia sulla Sessana. La punta già parlava da ‘quasi’ torrese, poi tra lunedì e martedì tutto si è fermato. Le richieste del giocatore, il mancato accordo dello stesso sulla ‘buonuscita’ dal Madrepietra Dauna e la ‘tentazione’ Gladiator hanno fatto allontanare definitivamente le parti. Discorso diverso per il difensore centrale Andrea Bosco. Il calciatore dell’Aversa Normanna questo pomeriggio ha ricevuto quattro giornate di squalifica dal giudice sportivo per la maxi rissa in campo in occasione di Gragnano-Aversa Normanna. Gli uomini mercato del Savoia pertanto hanno preferito virare altrove perché con la concomitante partenza di Lucignano non era il caso di rischiare di far rimanere il reparto scoperto in caso di emergenza.

ECCO GALIZIAL’accelerazione forte è su Salvatore Galizia (nella foto), attaccante di razza, classe 1979, nel 2014/15 capocannoniere della serie D con il Torrecuso con 22 marcature. In carriera si contano 430 presenze tra C e D con 136 reti messe a segno che la dicono lunga sul fiuto del gol di Galizia che dopo la positiva stagione scorsa a Pomigliano (28 presenze e 15 gol) in D, quest’anno non ha avuto gran fortuna con la Vastese. Il diggì Ferraro ed il diesse Ferrieri hanno già operato la proposta economica, attendono in serata o al più tardi domattina la risposta del calciatore che a meno di clamorose novità dovrebbe essere positiva.

SI PUNTA ALBANESE – Tramontato Bosco causa la squalifica, il Savoia ha di nuovo riaperto la pista che porta a Pellegrino Albanese, difensore di categoria, lo scorso anno all’Herculaneum, in questa stagione in Lega Pro con il Taranto. Anche per lui che vanta 88 presenze ed 11 gol (niente male per un difensore) in carriera tra C ed Eccellenza con una ‘puntata’ nella serie A maltese, si attende una risposta ad ore, considerando che dopo la trattativa con il San Marino non andata a buon fine, è un’altra compagine di D, la Nocerina, che lo sta tentando. Se non dovesse chiudersi l’accordo con i molossi, i bianchi sono pronti. In ogni caso il diggì Ferraro sembra già avere pronta un’altra alternativa di un mercato che si sta complicando maledettamente anche a causa degli svincolati che dal 17 dicembre potranno liberamente lasciare le proprie società per accasarsi altrove.

TULIMIERI RESTA‘L’acquisto’ di giornata resta quello di Kevin Tulimieri. Prima Fabiano in sala stampa, poi il direttore generale Ferraro all’esterno del Giraud hanno confermato che Tulimieri non si muoverà da Torre Annunziata. La forte presa di posizione della tifoseria che domenica con la Sessana si era totalmente schierata con il giocatore è stata decisiva. D’altronde con il gravissimo infortunio a De Rosa (rottura del collaterale del legamento del ginocchio sinistro) che lo terrà fuori per 5/6 mesi, non ci si poteva permettere di rinunciare all’unico calciatore in squadra in grado di cambiare le sorti di una gara.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS