Il calcio giocato si riprende la scena dopo la tribolata settimana vissuta da Fabiano sull’orlo dell’esonero con Michele Cimmino pronto a subentrargli e la schiarita arrivata dopo il summit tra società e squadra con la piena fiducia all’ex tecnico del Nola. C’è stato poi il mercato a tenere alto l’interesse dei tifosi con l’attaccante Pastore (se non adesso arriverà il 18 dicembre nel mercato degli svincolati) ed il difensore Bosco in pole per indossare la casacca bianca. Ma adesso è la gara di campionato, la difficile trasferta a Vitulazio contro la Sessana, a spazzare via tutte le polemiche e le parole per far palare il campo.
NUOVO RINFORZO – Prima dell’intervento di Fabiano, a prendere la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia di gara è il diggì Ferraro che annuncia un rinforzo.
“Abbiamo ingaggiato Gianmaria Borrelli, classe ’98, centrocampista proveniente dalla Turris. Era già stato con noi nell’anno della Lega Pro”.
Domani già potrebbe essere il suo momento con l’esordio in campionato.
OBBLIGATI A VINCERE – Franco Fabiano (nella foto con Ferraro) non ha dubbi.
“Da qui a fine campionato saremo sempre obbligati a vincere. Non c’è altra soluzione se vogliamo raggiungere l’obiettivo di primeggiare in campionato. Non possiamo pensare a chi affrontiamo, tutti saranno uguali”.
Il tecnico fa buon viso a cattivo gioco e commenta la sua settimana ‘particolare’.
“Nel calcio c’è anche questo, l’importante è che io e la squadra non ci siamo fatti distrarre e pensiamo a giocare con la giusta cattiveria”.
GRAZIE RAGAZZI – La riconferma di Fabiano è nata dalla volontà della squadra che si è fermamente opposta al pensiero di Altea e dei suoi strettissimi collaboratori.
“Questo fa più onore ai ragazzi che a me, sono stati eccezionali, ovvio che li ringrazio anche se questo tipo di atteggiamento non sarebbe dovuto arrivare da loro bensì da qualche altro esponente della società. E’ importante che i ragazzi ci hanno messo la faccia responsabilizzandosi ancor di più. Ma vi ho sempre detto che questo è un gruppo unico e nelle difficoltà lo hanno dimostrato”.
MAIELLARO IN CREDITO – La nostra intervista a Gigi Maiellaro ha fatto il giro del web. Lo stesso Fabiano ne ha letto i contenuti e commenta le amare parole dell’ex portiere dei bianchi.
“Maiellaro è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria del campionato di D. E’ in credito con il calcio. Purtroppo chi è subentrato non lo ha gratificato bensì ha preferito un altro portiere del tutto inadatto e non all’altezza di Maiellaro, forse in quel caso lo sponsor e qualche altra ragione hanno prevalso (il riferimento chiaro è all’ex dg Maglione che mandò via Maiellaro per prendere Santurro ndr). Il calcio purtroppo non è sempre giusto, stesso discorso lo faccio per Alessio Gargiulo, anche lui quell’anno fu messo da parte per gli stessi motivi (Maglione prese Malaccari anche lui dal Parma come Santurro e Corsetti ndr) emarginandolo e costringendolo ad andare via”.
NOVITA’ IN FORMAZIONE – Come sempre Fabiano non anticipa le sue scelte per domani anche se fa trapelare qualche importante novità.
“In difesa giocherà Prevete (Castaldo e Lucignano sono squalificati ndr) mentre in attacco potrei optare per un reparto tutto over. Vedremo domani”.
Intanto per Blasio si avvicinano i tempi del recupero.
“Credo che Filippo sarà a disposizione per l’inizio di gennaio”.
I CONVOCATI – Questo l’elenco dei 20 convocati da mister Fabiano per il match di domani: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Gianpiero Adamo, Luigi Agata, Mario Andres, Riccardo Castellano, Luigi De Falco, Claudio De Rosa, Gennaro Esposito, Antonio Guarro, Gianmarco Grimaldi, Roberto Grimaldi, Antonio Infimo, Raffaele Moxedano, Giuseppe Onda, Domenico Rocchino, Salvatore Sibilli, Felice Prevete, Gianmaria Borrelli, Kevin Tulimieri.
(Rodolfo Nastro)