RINFORZI. Pastore in attacco, Bosco per la difesa Domani sono previsti gli incontri con i due calciatori. Restano aperte anche le piste Zerillo ed Evacuo per affiancare Esposito in avanti ed Albanese per il reparto arretrato. Amarante va al Pimonte, in uscita Panariello e Ventre

http://www.solosavoia.it/2016/12/09/rinforzi-pastore-in-attacco-bosco-per-la-difesa/

pastore

Tra calcio giocato e mercato. Dopo la riconferma di mister Fabiano che ha allontanato l’insidia Cimmino, il Savoia si sta avvicinando a grandi passi vero il delicato match di Vitulazio (domenica ore 10.30) contro la Sessana degli ex Maiellaro e Viglietti. Ieri mattina la squadra ha sostenuto un’amichevole in famiglia contro la Juniores di mister Tessitore nella quale il tecnico torrese ha provato qualche alternativa rispetto alle ultime gare. Ma è indubbiamente il mercato che in questo momento attira buona parte delle attenzioni dei tifosi. C’è voglia di rinforzare la squadra ma senza commettere errori, per questo il diggì Ferraro in sintonia col diesse Ferrieri sta sondando diverse piste. Due difensori e tre attaccanti sono sul taccuino degli uomini mercato, tra loro ne saranno ‘scelti’ due.

DIFENSORE CENTRALE – Le prestazioni poco convincenti di Lucignano hanno fatto scattare il campanello d’allarme. Urge un’alternativa valida a Castaldo e Guarro (spesso impegnato in mediana) per evitare brutte sorprese. Non a caso contro la Sessana, causa la concomitante squalifica di Lucignano e Castaldo, sarà Prevete a far coppia con il capitano nel centro della retroguardia. Due sono i giocatori sotto la lente di ingrandimento. C’è sempre l’interesse per Pellegrino Albanese, ex Herculaneum, attualmente al Taranto dove ha però trovato pochissimo spazio. La scorsa settimana sembrava fatto il suo passaggio al San Marino poi è saltato tutto, per questa ragione la sua venuta sembra non essere poi così improbabile. Ma il nome nuovo per il settore è uscito fuori nelle ultime ore. Si tratta del ventunenne Andrea Bosco, una vera e propria ‘forza della natura’ per chi lo ha visto giocare. Sarebbe un acquisto in prospettiva considerando che ha appena 21 anni e di lui si dice un gran bene. Non sarà facile strapparlo all’Aversa Normanna che ne detiene il cartellino ma il club del presidente Altea ci sta provando. Domani è in programma un appuntamento con il calciatore, si tenterà di chiudere in tempi brevi.

TRIS DI NOMI PER L’ATTACCO – Per quel che concerne il reparto avanzato, la positiva prestazione di Gennaro Esposito contro il Casalnuovo, con la doppietta del numero nove che lo porta a quota 10 marcature (senza rigori) in campionato, ha fatto salire le sue quotazioni. Ma è ovvio che un’altra punta di livello va cercata ed ingaggiata perché la lotta promozione si sta facendo davvero dura: Portici e Afragolese non scherzano. Ecco allora che si stanno intensificando i contatti con tre punte. Si tratta di Pietro Pastore (nella foto), Davide Evacuo e Diego Zerillo. Pastore (36 anni) è in pole position, domani ci sarà un incontro per portare a termine la trattativa. Svincolato da Madrepietra Dauna in D. Per lui 405 presenze con 180 realizzazioni tra D ed Eccellenza. Lo scorso anno è stato compagno di squadra di Zerillo a Torrecuso (32 presenze, 17 gol), oggettivamente tra i tre nomi è il più ‘abbordabile’. Se non dovesse arrivare Pastore restano vive altre due piste. La prima porta a Davide Evacuo, fratello di Felice che ha appena lasciato la Turris e si sta guardando intorno. Saltato il suo passaggio al Gravina, sono molte le società che se lo contendono ma tra il Savoia e il suo buon rapporto col direttore Ferraro potrebbero avere la meglio. Qualora non si accordasse con nessun top club di D, la sua scelta cadrebbe proprio sui bianchi. 29 anni ed un innato fiuto del gol, basti pensare che in 220 presenze tra ‘D’ ed Eccellenza ha realizzato ben 125 reti. La sua migliore stagione in quarta serie quella appena trascorsa con il San Severo (32 presenze e 24 reti), difficile arrivare a lui. Altro obiettivo ‘dichiarato’ è Diego Zerillo (31 anni)  già in ‘caldo’ da qualche settimana in attesa dell’esito, poi negativo, della trattativa con Grezio.  Attualmente in forza al Cervinara (Eccellenza ‘B’), ha dato il meglio nei quattro anni di Torrecuso con 115 presenze e 48 reti. In effetti Zerillo non è una punta centrale nel vero senso della parola, lui preferisce operare sulla fascia (ala destra) per poi accentrarsi e trovare la porta.

USCITE – Il primo ‘saluto’ ufficiale è quello di Alessio Amarante, il talentuoso esterno d’attacco non ha trovato spazio in questo Savoia così ha preferito cambiare aria. Da ieri è un giocatore del Pimonte. Saranno almeno tre gli altri under che saranno svincolati per il poco utilizzo, mentre per quel che riguarda gli over certi gli addii di Ventre e Panariello, per gli altri dipenderà molto dal mercato in ‘arrivo’.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS