ESPOSITO NON BASTA. Savoia, pari e fischi col Casalnuovo I bianchi dominano, vanno due volte in vantaggio, ma peccano in fase difensiva. I soliti errori costano lo scivolone in quarta piazza. Contestazione a fine gara, Fabiano rischia l’esonero

http://www.solosavoia.it/2016/12/04/esposito-non-basta-savoia-pari-e-fischi-col-casalnuovo/

savoia-casalnuovo16-17Il Savoia rallenta ancora ed in una settimana dal primo passa al quarto posto in graduatoria. Una discesa che non va giù alla piazza che oggi, per la prima volta in stagione, dopo il pari interno con il Casalnuovo (2-2) ha sonoramente fischiato società e tecnico, messi sul banco degli imputati di questa delicata situazione. Si richiede una svolta, un sussulto per dare un segno concreto, il rischio perdere altri punti dalle battistrada e mandare alle ortiche un altro campionato tiene tutti in apprensione.

LA CONTESTAZIONE – Cominciamo dalla fine. Oggi nessun ‘bianchi alè’, nessun festeggiamento, solo tanto amaro in bocca per un’occasione persa, per una vittoria gettata al vento per ingenui errori che potrebbero costare cari. Così mentre la squadra si recava sotto la Curva per chiarirsi, all’uscita del tecnico e dei dirigenti sono piovute pesanti contestazioni. Il clima ‘caldo’ non è finito all’interno del Giraud. Una cinquantina di tifosi si è assiepata all’esterno della porta carraia per avere un faccia a faccia con il presidente Altea. Una situazione surreale pensando solo a due settimane fa con il Savoia primo solitario e tutti a gioire. Le due ultime negative esibizioni invece hanno tirato fuori i mugugni di dentro che covavano da qualche tempo come il fuoco sotto la cenere.

LE SCELTE – Fabiano schiera dal primo minuto i nuovi acquisti: Andres gioca avanti alla difesa, Agata si sistema a sinistra del centrocampo. Adamo non si è ancora rimesso dall’influenza che lo ha colpito in settimana, così gioca Rocchino. De Rosa torna titolare dal primo minuto.

MONOLOGO SAVOIA  – Sul campo c’è un altro Savoia rispetto a quello poco incisivo di sette giorni prima. 20′ azione di rimessa dei bianchi: cross di De Rosa dalla sinistra, Sollo in uscita smanaccia ed anticipa Esposito. Un minuto dopo Esposito apparecchia per Agata che tutto solo a centro area chiama Sollo alla gran parata in angolo. 31′ cresce il Savoia. Cross di Rocchino, testa di Esposito, devia Sollo. Pochi istanti dopo è Andres ad impensierire l’estremo granata. Il risultato non si schioda dallo 0 a 0.

IL VANTAGGIO – Dopo tanta insistenza arriva il meritato vantaggio. 41′ De Rosa lavora un ottimo pallonesulla sinistra, apertura per Agata che vede e premia l’inserimento di Esposito. Conclusione al volo dell’attaccante torrese e Sollo è battuto. Esplode il Giraud. Si andrà sull’1-0 negli spogliatoi.

PARI OSPITE – I soliti errori puniscono ancora il Savoia. La ripresa è iniziata da appena 4’ ed il Casalnuovo trova l’immeritato pari. Dagli sviluppi di un calcio da fermo, Prevete perde la marcatura a zona su Scippa che solo a centro area, di testa batte Gallo.

DOPPIETTA DI ESPOSITO – Il Savoia non demorde, sa che merita la vittoria e fa di tutto per tornare in vantaggio. 12′ De Falco serve a centro area Esposito che controlla e con una splendida girata al volo batte per la seconda volta Sollo. E’ 2-1 con pieno merito. I bianchi non paghi del vantaggio continuano a macinare gioco ed azioni pericolose. 21′ Cross di De Rosa, incornata di Esposito e palla di poco a lato.

IL PASTICCIACCIO – Minuto 23: Andres pressato da due avversari appoggia indietro, il pallone è preda di Scippa che entra in area, Lucignano, che aveva fatto il suo ingresso in campo un minuto prima, atterra il numero 9 granata, per Restaldo è cacio di rigore. Caso Naturale si presenta sul dischetto e mette dentro nonostante Gallo scelga il palo giusto. E’ 2-2.

ASSALTO ALL’ARMA BIANCA – I padroni di casa non ci stanno, vogliono riportarsi in vantaggio. 26′ Cross di De Falco, testa di Esposito e colpo di reni di Sollo a mettere in angolo. Dalla bandierina De Rosa, ancora incornata di Esposito ed ancora Sollo a deviare in angolo. 30′ Tulimeri, entrato poco prima per un esausto Agata, va al cross dalla sinistra, De Rosa svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sfiora di un niente la traversa. 32′ Savoia di prepotenza. Botta di De Rosa dal limite, Sollo mette in angolo. 33’ continua il monologo dei padroni di casa. Tulimieri calcia a giro sul palo lungo, Sollo si distende e devia, arriva Esposito in scivolata che a porta sguarnita calcia fuori. Al 90’ Lucignano completa la sua pessima mezz’ora atterrando Scippa lanciato a rete, è rosso diretto. Non ci sarà da registrare più altro. La gara termina in parità. Il sequel l’abbiamo già raccontato ad inizio articolo.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS