A fine gara ci raggiunge il direttore sportivo del Savoia Enzo Ferrieri (nella foto). Ci accomodiamo in una saletta attigua agli spogliatoi per parlare della partita e di mercato, finalmente un pò di tepore dopo il gran freddo sofferto per l’intero incontro. Le novità non mancano.
CONDANNATI DAGLI EPISODI – Per il diesse gli episodi sono stati tutti sfavorevoli.
“Il calcio non è fatto di se e di ma, però se nel primo tempo Esposito metteva dentro quel pallone adesso stavamo parlando di un’altra gara. Loro, invece, su due rimpalli hanno segnato altrettanti gol. Con il Portici ci sta andando tutto storto, tra domenica ed oggi abbiamo subito molto di più di quanto espresso sul campo. Non credo che la qualificazione sia compromessa. Il 14 giocheremo il tutto per tutto per raggiungere la semifinale”.
PRIMI ACQUISTI – Quello del 14 dicembre sarà un altro Savoia con almeno 3 o 4 nuovi innesti.
Ferrieri conferma le anticipazioni di SoloSavoia.it sull’arrivo di due centrocampisti.
“Abbiamo raggiunto l’accordo con Agata (esterno sinistro offensivo ndr) dell’isola di Procida e Andres (centrale ndr) della Mariglianese. Venerdì all’apertura del mercato depositeremo le loro liste per averli a disposizione già contro il Casalnuovo”.
Domenica sera si potrebbe chiudere un altro accordo.
“Si. E’ Grezio. Aspettiamo prima il risultato della gara con il Casalnuovo, lui si è impegnato con noi che se dovesse lasciare la sua attuale squadra verrà qui”.
In pratica si potrebbe verificare che a fine gara, oltre a festeggiare la vittoria, potreste portare Orazio Grezio in sala stampa?
“Speriamo, ci può stare”.
Per Marco Tufano?
“Dobbiamo parlare con lui di alcune questioni di ordine personale, vedremo”.
Sul fronte uscite?
“Aspettiamo qualche giorno, abbiamo una partita molto importante da disputare non mi sembra il caso di pronunciarmi in tal senso”.
Intanto la società è alla ricerca anche di un difensore centrale che potrebbe essere ufficializzato già nei prossimi giorni.
(Rodolfo Nastro)