GALLO 6 – Un solo intervento in tutta la gara, peraltro di ordinaria amministrazione. Vede entrare la palla una sola volta nella sua porta ma non può farci niente, messo fuori gioco dai mancati interventi di Lucignano prima e Guarro poi. Diciamo che si è concesso una giornata di riposo dopo gli straordinari delle gare precedenti.
ADAMO 6,5 – Disputa una partita ‘maschia’, sopperisce alla differenza di altezza e stazza ci Guarracino con un perfetto gioco d’anticipo, meritandosi anche i complimenti di mister Fabiano. Nella ripresa è tutto più facile perché l’Albanova non mette mai il naso nella metà campo del Savoia, annichilita dalla netta superiorità della capolista.
GUARRO 6 – Primo tempo di spessore con più di un contrasto vinto contro i volenterosi attaccanti avversari. Nella ripresa si ‘rilassa’ visto lo strapotere della squadra e così cade in un’ingenuità difensiva, in ‘collaborazione’ con Lucignano che lo mette fuori gioco, consentendo a Guarracino di siglare il gol della bandiera casertana.
SIBILLI 6 – Partita ‘intelligente’, smista palloni con la consueta maestria, si veste anche da assist man per Esposito in occasione del suo secondo gol personale per il numero 9, quello dell’1-4. Una gara gestita senza problemi, troppo superiore la sua classe dinanzi ad un avversario così modesto.
CASTALDO 6,5 – Gara perfetta, chiude tutti gli spazi, erge una vera e propria diga nella prima frazione quando l’Albanova cerca in qualche modo di impensierire la difesa torrese. Nel corso della ripresa ci penseranno gli attaccanti a risolvere tutto. Fabiano lo fa uscire anzitempo per evitare qualsiasi rischio di cartellino, essendo diffidato, uno come lui non può mancare domenica prossima nel big match contro il Portici. (Dal 28’ s.t. LUCIGNANO 6 – Pochi minuti per lui in una gara già decisa. Manca l’intervento d’anticipo sul lungo lancio per Guarracino, consentendo al numero 9 dell’Albanova di battere Gallo).
DE FALCO 6 – Partita senza sofferenze o problemi di sorta. Nel corso della prima fase tenta anche qualche sortita offensiva, senza successo. Nella ripresa non c’è bisogno delle sue sovrapposizioni, centrocampisti ed attaccanti svolgono il loro compito alla perfezione.
ONDA 6 – Nel primo tempo gli capitano due occasioni per battere Ciccarelli ma i suoi tiri sono ‘telefonati’ e non mettono in difficoltà l’estremo casertano. Nella ripresa in diverse occasioni Prevete interviene nel suo settore per rinforzare l’azione d’attacco.
PREVETE 6,5 – Incarna lo spirito del gruppo. La sua ‘continuità’ nelle prestazioni è simile a quella dei risultati della squadra. Non sbaglia un colpo, dopo aver ‘riposato’ nel turno di Coppa di mercoledì perché squalificato, mette tutta l’energia nel difficile match di Casal di Principe.
ESPOSITO 7,5 – Bravo. Dopo un primo tempo non esaltante nel quale non trova la porta, nella seconda frazione sfodera una super prestazione da bomber vero. E’ un rapace quando devia in rete il cross di Castellano che apre il festival del gol. Perfetto sulla deviazione di testa per l’1-4. E’ questo il bomber che vogliamo vedere, è questo l’Esposito che fa la differenza. Fabiano gli concede la standing ovation dei tifosi facendolo uscire a 10 minuti dal termine. (Dal 37’ s.t. MOXEDANO S.V.).
DE ROSA 6 – Gioca appena 24’ minuti, il tempo per colpire un palo al 17’, poi un riacutizzarsi del dolore muscolare alla coscia lo costringe ad uscire. (Dal 24’ TULIMIERI 8 – Chapeau. E’ il voto più alto assegnato finora e Kevin se lo merita tutto. Segna tre gol, uno fortunoso, gli altri due autentici capolavori di classe e balistica. E’ l’uomo in più di questo Savoia, colui che è capace di cambiare ritmo e volto alla partita. Si diverte e fa divertire gli spettatori, è la perfetta incarnazione del gioco del calcio. Nonostante il campo sia in pessime condizioni, costringendolo a veri e propri equilibrismi per mantenersi in equilibrio, nel secondo tempo sfodera la prestazione del campione).
CASTELLANO 7 – Finalmente! E’ con estremo piacere che gli assegniamo la palma del ‘migliore’ dopo i due goleador di giornata. Disputa la sua miglior partita in maglia bianca, autore del cross che consente ad Esposito di sbloccare la partita, tiene la condizione per tutti i 90’, si rende protagonista di giocate precise e di recuperi di palla che mettono in evidenza tutta la sua grinta. E’ l’eroe ‘dietro le quinte’ di giornata.
FABIANO 7 – Non sbaglia nulla. Mette in capo la miglior formazione possibile, al momento dell’infortunio a De Rosa non ci pensa su due volte a mandare dentro Tulimieri. Nella prima frazione i suoi uomini rintuzzato gli attacchi avversari. E’ certo della vittoria e rassicura i suoi ragazzi negli spogliatoi durante l’intervallo. Ha ragione, i cinque gol nella ripresa sono lo specchio fedele di chi è consapevole della propria forza. Si coccola gli under con tanti complimenti, ha una parola ‘paterna’ per tutti.
(Redazione)