LA CONCENTRAZIONE. Fabiano: “Nella testa ho solo l’Albanova” Il tecnico avverte i suoi: “E’ una squadra ostica, con una nuova società. Dovremmo essere più forti del campo e degli avversari”. Prosegue la vendita dei biglietti, al momento acquistati una sessantina

http://www.solosavoia.it/2016/11/19/la-concentrazione-fabiano-nella-testa-ho-solo-lalbanova/

fabiano15Questa mattina consueta rifinitura per il Savoia pronto per il ‘quasi’ testacoda di domani pomeriggio, ore 14.30, a Casal di Principe contro l’Albanova, penultima in graduatoria, distante ben 22 punti dalla capolista. Per la prima volta in stagione i bianchi giocheranno conoscendo i risultati delle altre che seguono. San Giorgio e Portici scenderanno in campo oggi, l’Afragolese domani mattina alle 11.

UN PO’ DI SCARAMANZIA… NON GUASTA – Savoia avvantaggiato o svantaggiato nel giocare per ultimo?

Ne abbiamo parlato con mister Franco Fabiano (nella foto), al quale un pò di scaramanzia fa pure comodo. Basti pensare che la conferenza di stamattina, per comodità, era predisposta nella palestra del Giraud ma il tecnico ha voluto scendere in sala stampa.

“Ho sempre parlato là, preferisco continuare a farlo…”.

NON GUARDARE LE ALTRE – Tornando alla curiosità di scendere in campo dopo che le antagoniste hanno giocato, per Fabiano non è un problema.

“Non posso dirvi se sarà positivo o negativo, di certo io non guardo le altre ed i ragazzi sanno benissimo di pensare solo a loro stessi ed alla nostra partita. Nella testa ho unicamente l’Albanova, squadra ostica che viene da una sconfitta col Portici nella quale sullo 0-0 ha avuto tre occasioni gol e sette giorni prima ha perso di misura contro il Casalnuovo senza demeritare. Hanno una nuova società (Corvino ed Accardi ndr), tutti elementi che rendono la partita complicata”.

LA GARA PIU’ IMPORTANTE – In settimana Marco Miserini che ha iniziato la stagione sulla panchina dell’Albanova ha ‘suggerito’ al Savoia di fare attenzione al terreno di gioco.

“Conosco Marco, ottima persona, so che il terreno non è dei migliori ma noi non possiamo certo fermarci per questo, ci adatteremo anche perchè dobbiamo essere più forti del campo e dell’avversario”.

A proposito dell’importanza dell’incontro, il tecnico usa parole ad effetto.

Domani sarà la partita più importante di tutta l’annata tra quelle giocate finora. Sia chiaro a tutti, non abbiamo intenzione di sbagliare e per questo giocheremo con la cattiveria e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto”.

IL SAVOIA E’ IL TOP – A breve aprirà la finestra invernale del calcio mercato. Il Savoia è sulle tracce di un centrocampista e di un attaccante come confermato dal diggì Ferraro al nostro portale nel dopo gara contro la Mariglianese.

Mister, la preoccupa che qualche suo giocatore possa essere ‘tentato’ da altre squadre?

“Assolutamente no, dovrebbe essere il contrario. Il Savoia è il top, un pò come la Juve per la serie A. Chi gioca qui non pensa certo di andare via, siamo noi invece che possiamo tentare altri”.

MAI LAMENTARSI – Lo sfortunato Ventre su tutti, poi ad alternarsi: De Rosa, Esposito, Castellano, Blasio, Sibilli, Lucignano. Il Savoia ha dovuto finora fare i conti con molti infortuni.

Eppure Fabiano non ha mai evidenziato questo elemento.

“Credo che il Savoia, tra le squadre di testa, è quella che ha dovuto fare maggiormente i conti con gli infortuni ma mai avete sentito lamentarmi di questo. Mi adeguo e vado avanti. Ad esempio domani dovrò rinunciare oltre che a Ventre anche a Blasio ma già ho l’alternativa. Ciò che mi sta dando grande ottimismo sono i giovani, tutti bravi e con la giusta convinzione nell’indossare questa maglia. Anzi colgo l’occasione per fare tanti auguri a Ferraro, spero che l’infortunio di mercoledì non sia nulla di grave, attendiamo la risonanza ma sembrano esclusi problemi particolari”.

STAFFETTA DE ROSA/TULIMIERI? – Nelle ultime due gare i due fantasisti del Savoia hanno giocato un tempo per parte.

Anche domani sarà così?

“Non lo so, nulla esclude che possano giocare entrambi. Finora la staffetta è stata quasi obbligata dalle condizioni fisiche non al meglio di Claudio che comunque sta recuperando la piena forma come anche Esposito”.

I CONVOCATI – Sono 21 i convocati di mister Fabiano, diramati dopo la rifinitura dall’area comunicazione del Savoia. Ecco la lista: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Gianpiero Adamo, Alessio Amarante, Ferdinando Castaldo, Riccardo Castellano, Luigi De Falco, Claudio De Rosa, Gennaro Esposito, Gianmarco Grimaldi, Roberto Grimaldi, Antonio Guarro, Antonio Infimo, Raffaele Moxedano, Giuseppe Onda, Enrico Piro, Felice Prevete, Domenico Rocchino, Vincenzo Lucignano, Salvatore Sibilli, Kevin Tulimieri.

BIGLIETTI – A stamattina venduti una sessantina di tagliandi. Oggi pomeriggio e domani fino alle ore 12 i botteghini del Giraud e la caffetteria Savoia saranno aperti per la vendita dei tagliandi. Ricordiamo che il costo è 5 euro (donne e ragazzi fino a 14 anni gratis) ed il numero inviato dall’Albanova è di 250 ticket.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS