UFFICIALE. Savoia-Portici si giocherà domenica 27 alle 14.30 Per le squadre qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia, il regolamento della LND prevede la disputa delle gare di campionato che precedono e seguono la partita della competizione tricolore la domenica

http://www.solosavoia.it/2016/11/17/ufficiale-savoia-portici-si-giochera-domenica-27-alle-14-30/

savoia-volla4Savoia-Portici, big match della 12° giornata, si giocherà domenica 27 novembre, orario federale. La notizia è ufficiale a seguito della qualificazione ai quarti di Coppa Italia di Savoia e Portici.  Dunque nessun anticipo al sabato, perché è il regolamento della competizione tricolore di Eccellenza ad imporlo. E’ chiaro il passaggio del comunicato ufficiale della LND in tal senso.

IL REGOLAMENTO – Ecco quanto recita il regolamento di Lega: ‘…Allo scopo di assicurare la massima regolarità di svolgimento delle gare di Coppa Italia e delle gare di Campionato, a decorrere dalle gare del quarto turno della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti, le gare di Campionato (Eccellenza o Promozione) delle società interessate, in calendario la giornata che precede e la giornata succedanea a quelle della data di disputa dell’incontro, saranno disposte d’ufficio la domenica…’. Considerando che Savoia-Portici è in programma il 27 novembre, ovvero il turno precedente l’andata dei quarti di Coppa Italia fissati per il 30 novembre, trova piena applicazione il regolamento. E così sarà anche per la 14° giornata in programma l’11 dicembre (il ritorno di Coppa è fissato mercoledì 14 dicembre) con Sessana-Savoia e Real Forio-Portici. Oggetto della regola anche i match che seguono le partite di Coppa, quindi Savoia-Casalnuovo e Portici-Sessana  del 4 dicembre, così come Savoia-Real Forio e Portici-Neapolis del 18 dicembre. In pratica i bianchi giocheranno sempre di domenica fino a fine 2016.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS