COPPA ITALIA. L’estrazione del lotto deciderà chi giocherà prima in casa Bisognerà attendere martedì 22 Novembre per conoscere se il match tra Savoia e Portici si giocherà prima al ‘Giraud’ o al ‘San Ciro’. Andata il 30, ritorno il 14 dicembre

http://www.solosavoia.it/2016/11/17/coppa-italia-lestrazione-del-lotto-decidera-chi-giochera-prima-in-casa/

coppaitalia_eccellenzaSoltanto martedì 22 novembre si saprà chi giocherà in casa la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, alla luce del fatto che non potrà essere applicata nessuna alternanza come avvenuto invece negli ottavi perché sia Savoia che Portici hanno disputato il ritorno dell’ultimo turno in trasferta.

ESTRAZIONE DEL LOTTO – Sarà necessario attendere l’estrazione del lotto di martedì prossimo. Il regolamento della competizione tricolore di categoria espone quanto segue: ‘…a parità di condizioni, attraverso il sorteggio abbinato al primo numero estratto sulla Ruota di Napoli nell’estrazione del Lotto (primo estratto da 1 a 45: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano precede quella dell’altra squadra in gara; primo estratto da 46 a 90: giuoca fuori casa la squadra la cui denominazione sociale – non la sigla – inizia per una lettera che nell’alfabeto italiano è successiva a quella dell’altra squadra in gara…’.

Chiariamo meglio il ‘dilemma’. Ai fini dell’estrazione saranno considerate le lettere ‘O’ dell’Oplonti Pro Savoia e ‘P’ del Portici 1906. Quindi se il primo numero uscito sulla ruota di Napoli nell’estrazione del prossimo 22 novembre sarà tra l’1 e il 45, il Savoia giocherà la gara di ritorno al Giraud, viceversa se dovesse uscire dal 46 al 90.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS