ULTIMISSIME. Coppa Italia, obiettivo quarti di finale Bianchi in campo questo pomeriggio (ore 14.30) a Brusciano contro la Mariglianese per difendere l’1 a 0 dell’andata. Turn over obbligato per Fabiano, non saranno della gara Guarro e Prevete squalificati

http://www.solosavoia.it/2016/11/16/ultimissime-coppa-italia-obiettivo-quarti-di-finale/

coppaitalia_savoia-mariglianese16-17Savoia alla ricerca del pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Oggi pomeriggio, ore 14.30, al Comunale di Brusciano i bianchi saranno di scena contro la Mariglianese, battuta all’andata per 1-0 grazie al gol di Infimo nei minuti di recupero. Torresi che partono dunque con la possibilità di giocare per due risultati utili sui tre disponibili, consapevoli che l’eventuale passaggio di turno porterà ad una doppia sfida molto interessante con Portici o Vis Afragolese (30 novembre e 14 dicembre). Ma come ama dire Fabiano: “Una cosa per volta, pensiamo partita per partita”. Questo il convincimento del tecnico che sta portando i suoi frutti, considerando che i bianchi sono l’unica squadra del girone ‘A’ di Eccellenza campana ancora imbattuta tra Coppa e Campionato.

BIGLIETTI A BRUSCIANO – Ieri mattina sembrava tutto ok per la prevendita di 100 biglietti a Torre Annunziata, come confermato anche da un comunicato ufficiale della società, poi qualcosa non ha funzionato nella macchina organizzativa che avrebbe dovuto permettere la consegna dei tagliandi ai dirigenti torresi. Così le due società hanno deciso di procedere direttamente alla vendita dei ticket ai botteghini dell’impianto di Brusciano al costo di 5 euro. Non ci saranno limitazioni all’acquisto considerando che il settore è unico.

CAMBI IN VISTA – Preventivabile un parziale turno over, in parte obbligato, visto le assenze forzate di Guarro e Prevete squalificati e di Blasio, Ventre e Panariello fermi per infortunio. Recuperati alla causa Infimo, il match winner dell’andata, e Lucignano, reduce dall’intervento per la ricomposizione della frattura al setto nasale. Si potranno così vedere giocatori che finora non hanno trovato molto spazio, fermo restando che non sarà possibile effettuare troppi esperimenti, considerando l’importanza della posta in palio con la qualificazione ancora tutta da decidere. L’1-0 dell’andata non fa certo stare tranquillo Fabiano che ricorda ancora come il successo di campionato contro la Mariglianese (1-2) fu quanto mai sofferto, alla luce del notevole agonismo messo in campo dagli uomini di Papa nell’impianto bruscianese.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che Fabiano opporrà alla Mariglianese. Gallo tra i pali; davanti a lui difesa composta dai due under di ‘Coppa’ sugli out: Ferraro (dx) e Roberto Grimaldi (sx); Castaldo-Lucignano la coppia centrale. In mediana Sibilli agirà nel mezzo con Moxedano (dx) e Castellano (sx) che opereranno sulle corsie laterali. Tridente d’attacco composto da Esposito punta centrale, Gianmarco Grimaldi (o Onda a dx) e Tulimieri (sx) sugli out. Fischietto designato per dirigere il match il signor Pietro Ambrosino di Torre del Greco; gli assistenti, entrambi di Frattamaggiore, saranno Antonio Portella e Francesco Leonetti.

CURIOSITA’Ambrosino ha diretto la prima gara ufficiale del Savoia in Coppa Italia, lo scorso 3 settembre contro il Cicciano. I bianchi vinsero al ‘Magnotti’ di misura grazie al gol di Guarro. Il primo assistente Portella ha invece incrociato i bianchi il 20 dicembre 2015 nella vittoriosa gara interna contro l’Isola di Procida.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS