SPOGLIATOI. Fabiano elogia gli under, per Lucignano gara dura Il tecnico si coccola i suoi baby: “I giovani hanno giocato con la giusta mentalità”. Il difensore: “Abbiamo risposto colpo su colpo senza farci intimidire. Qualificazione meritata”.

http://www.solosavoia.it/2016/11/16/spogliatoi-fabiano-elogia-gli-under-lucignano-gara-dura/

fabiano-lucignanoUna qualificazione ottenuta come previsto, al termine di un match non esaltante nel quale il Savoia ha gestito il gol di vantaggio della gara d’andata. Per i protagonisti è un altro tassello importante nella corsa ai due obiettivi stagionali. Al termine della gara sono il tecnico Franco Fabiano ed il difensore Vincenzo Lucignano a rilasciare le dichiarazioni di rito.

FABIANO – L’allenatore torrese non concorda sulla circostanza che il Savoia abbia sostenuto uno sforzo minimo per conquistare la qualificazione.

“Abbiamo fatto un grande sforzo contro una squadra che già in campionato ed all’andata in Coppa aveva ben giocato. Durante la gara ho dovuto cambiare il modulo in alcuni momenti perché l’allenatore avversario ha applicato diversi schemi per tentare di metterci in difficoltà”.

Il plauso di Fabiano va ai giovani.

Voglio lodare i ragazzi che hanno giocato con la giusta mentalità. Oggi Adamo era in tribuna eppure prima Ferraro, poi Rocchino, tutti ’99, hanno giocato alla grande, così come gli altri under messi in campo. Mi dispiace per coloro che non sono entrati come Amarante e Piro, per loro ci sarà comunque l’opportunità di farsi vedere in altre occasioni”.

Savoia ai quarti contro il Portici. La risposta del tecnico è già fatta…

La distanza dalla gara di Coppa è siderale, adesso godiamoci questa qualificazione poi da domani penseremo all’Albanova che viene da 7 sconfitte consecutive e contro di noi farà di tutto per interrompere questa striscia negativa”.

LUCIGNANO – Dopo qualche settimana di stop forzato, causa la frattura al setto nasale, oggi Vincenzo Lucignano è tornato in campo da titolare al fianco di Castaldo.

Per lui una mascherina protettiva onde evitare ulteriori rischi.

Abbiamo meritato questa qualificazione. Sapevamo che avremmo giocato una gara maschia e così è stato. Loro l’hanno messa sul piano dell’agonismo e credo che siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo senza farci mai intimidire”.

Adesso c’è il Portici, nel giro di due settimane lo affronterete tre volte tra Coppa e campionato.

Insieme a noi è la squadra più in forma del momento. Hanno una rosa di alto livello ed hanno trovato la continuità nei risultati. Saranno tre partite difficili ma noi sappiamo benissimo cosa fare”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS