Felice Prevete e Kevin Tulimieri, due sicurezze, due punti di forza di questo Savoia. Per l’ex Lupa Roma oggi è arrivato il terzo gol stagionale, il quinto invece per il fantasista che da oggi è il vice capocannoniere della squadra, ad una sola marcatura da Esposito. Davvero niente male per due giocatori che mettono sempre l’anima in campo.
PREVETE – Centrocampista col ‘vizio del gol’. I suoi inserimenti, le sue marcature sono sempre più costanti.
“Con Sibilli in campo ho maggior possibilità di spingermi in avanti ed inserirmi. A volte salto al posto di Esposito o qualche compagno sulla fascia come è capitato domenica scorsa con l’Afragolese (nell’occasione si ‘sostituì a Onda ndr). Cerco di farmi trovare pronto sulle seconde palle, sfruttando anche le spizzate di testa degli attaccanti. Certo, questo non rende proprio entusiasta il mister che mi chiede di stare più in mezzo al campo”.
Oggi una vittoria importante nonostante non si sia visto un gran gioco.
“Cose che capitano specialmente con squadre come il Volla, quando giocano al Giraud cercano sempre di fare bella figura in un palcoscenico così importante. Non a caso le nostre migliori partite le abbiamo disputate con Afragolese e San Giorgio che sono compagini di qualità. Siamo primi, stiamo battagliando dall’8 agosto e speriamo di continuare così”.
TULIMIERI – Kevin Tulimieri è sempre uno show. Il fantasista non solo in campo ma anche in sala stampa riesce ad esprimere tutta la sua innata voglia di stupire che lo rendono imprevedibile per avversari ed addetti ai lavori. Quando c’è lui un ‘siparietto’ non manca mai.
Mister Fabiano ha sottolineato come Kevin al suo ingresso “spacchi le partite ed a tratti sia devastante, specie quando entra in corso di gara”.
Che idea se n’è fatta Tulimieri?
“Il mister ha esagerato. Io devastante? Mah (e giù un naturale sorriso ndr). Lui è sempre ottimista, ma è grazie ai compagni se faccio bene. Il Savoia ha una rosa fortissima, giocare da subito o in corso di gara è uguale. E poi stiamo parlando di un ballottaggio con un calciatore qual è De Rosa, quindi ogni parola è superflua”.
Savoia scelta giusta?
“Si, sono felice. Ogni gol che faccio mi emoziona, quello di domenica scorsa a Fratta è stato bellissimo. I tifosi meritano tutto il nostro impegno perché vogliamo regalare loro tante soddisfazioni”.
(Giovanni Caracciolo)