Il Savoia ha vinto largamente sul Volla ma mister Franco Fabiano (nella foto) non appare pienamente soddisfatto dell’andamento del match, nonostante il risultato del campo.
CONTA VINCERE – “Non è stata la nostra migliore partita. Dopo un buon inizio con il gol che ha sbloccato la gara, siamo andati in difficoltà. Non si può sempre giocare come abbiamo fatto contro l’Afragolese. Ciò che comunque più conta è vincere. La piazza è esigente e non si accontenta del solo bel gioco, contano i risultati e noi abbiamo l’obbligo di restare in alto, siamo il Savoia”.
Dove finiscono i demeriti di una squadra, iniziano i meriti dell’altra. Il tecnico conferma questa regola.
“Complimenti a Biancolino, la sua squadra ha disputato una bella partita, a viso aperto. Anche con il Portici avevano giocato bene, poi due errori li hanno condannati. Temevo questa partita, inconsciamente si è avuto un rilassamento, forse il gol iniziale ci ha anche complicato la vita. C’erano poi giocatori non al top come Blasio, Sibilli e Castellano”.
STAFFETTA CHE FUNZIONA – Come a Fratta anche oggi Fabiano ha cambiato De Rosa con Tulimieri tra i due tempi.
“E’ una staffetta che funziona, già l’avevo programmata ad inizio gara anche perchè Claudio non ha ancora i novanti minuti nelle gambe. D’altronde Tulimieri è un ottimo giocatore, capace di spaccare le partite, a tratti è devastante”.
Per Tulimieri la ciliegina sulla partita, De Rosa l’ha comunque indirizzata.
“Claudio si è inventato il secondo gol che è risultato determinante ai fini della vittoria. Se Esposito avesse segnato il rigore, probabilmente il secondo tempo sarebbe stato diverso, ci ha poi pensato Kevin a chiudere tutto”.
VERSO LA COPPA – Mercoledì ci sarà il ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro la Mariglianese. All’andata fu 1-0 per il Savoia in pieno recupero.
“Sarò costretto ad un turn over obbligato, dobbiamo abituarci a giocare mercoledì e domenica. Rispetto la Mariglianese e so che non sarà una gara facile, noi abbiamo l’obbligo di andare avanti anche in Coppa”.
(Giovanni Caracciolo)