“Il 2 a 2 finale rende merito ed onore a due grandi squadre”. Franco Fabiano (nella foto) esordisce così nel suo commento post gara del big-match di giornata.
“Sembrava essere in categoria superiori, spettacoli del genere, dentro e fuori dal campo, difficilmente si vedono”.
Dall’esaltazione del contesto alla mezza ‘amarezza’ per come sono giunti i gol avversari.
“Per i primi 20 ‘ abbiamo dominato poi abbiamo preso due gol su palle sporche, situazioni evitabili, ma abbiamo giocato con intensità e cuore e nella ripresa abbiamo dimostrato di cosa siamo capaci. Il pareggio non poteva non venire”.
SIBILLI L’ILLUMINATO – Il Savoia è partito con un inedito ed accattivante 4-2-4, poi l’uscita di De Rosa ha riportato il modulo al 4-3-3 con un certo Sibilli a sistemare le cose.
“Mi spiace che De Rosa sia dovuto uscire per un problema fisico. Sibilli lo volevo schierare dall’inizio, si è anche riscaldato prima della gara, poi abbiamo deciso di evitare di farlo scendere in campo. La situazione contingente dell’infortunio di Claudio mi ha portato al suo ingresso. Lui ha illuminato il campo”.
Il pari di oggi ha consentito a Portici e San Giorgio di avvicinarsi. Adesso ci sono 4 squadre in 2 punti.
“Ho sempre detto che questo campionato presenta più squadre di grande spessore. E’ tutto aperto ma noi ci saremo fino alla fine”.
(Rodolfo Nastro)