ULTIMISSIME. La carica dei 500 per mettere le ali al Savoia Domani il ‘Ianniello’ di Frattamaggiore si colorerà di bianco. Per Fabiano l’unico dubbio di formazione riguarda Sasà Sibilli, in mattinata si valuteranno le sue condizioni

http://www.solosavoia.it/2016/11/05/ultimissime-la-carica-dei-500-per-mettere-le-ali-al-savoia/

savoia16-17_2E’ arrivata la ‘notte prima degli esami’. Per il Savoia quello di domani ad Afragola sarà il primo vero test di una stagione che sta rispettando in pieno le premesse della vigilia e vede i bianchi al comando della classifica. In campo a Frattamaggiore ci sarà la ’meglio gioventù’ di questo girone A di Eccellenza campana (con l’aggiunta del Portici): 22 punti per i torresi, uno in più dei gialloblu dopo 8 incontri, miglior attacco del torneo per l’Afragolese con 27 reti all’attivo (21 per il Savoia), miglior difesa per gli uomini di Fabiano, appena 6 le marcature subite (8 per Giraldi e compagni). Numeri evidenti di una supremazia che tra qualche ora troverà sul campo da gioco il giusto compimento.

GLI SCENARI – Sono ovviamente tre le possibili soluzioni di risultato, delle quali solo una potrebbe dare una svolta importante, ci riferiamo all’eventuale vittoria del Savoia. In quel caso non solo i bianchi si porterebbero a +4 (distanza non incolmabile) sulla seconda ma mentalmente sarebbe una mazzata non da poco per l’Afragolese poi attesa sette giorni dopo in casa della Sessana in ripresa dopo le turbolenze della scorse settimane (oggi si è imposta 0-2 in casa del Barano). Il pareggio, invece, non cambierebbe assolutamente nulla in termini di equilibri. Poco accadrebbe in caso di vittoria dei padroni di casa che si porterebbero a +2, stessa distanza di due settimane fa dopo il pari del Savoia a Mondragone. Insomma tre scenari per tre diversi esiti in un connubio di elementi oggettivi e soggettivi dall’equilibrio precario.

LA CARICA DEGLI EXTanti gli ex Savoia a vestire la casacca rossoblu. Sul terreno di gioco il capocannoniere del girone Pasquale Carotenuto su tutti, poi Francesco Giraldi e  Luca Borrelli, entrambi nel Savoia di Contino in D, infine Gaetano Toscano, lo scorso anno con Todisco. Ma non finisce qui. Nello staff tecnico due indimenticabili ‘personaggi’ amati a Torre per aver condotto, insieme ad Enzo Feola, il Savoia in Lega Pro. Stiamo parlando dell’allenatore Pasquale Suppa (domani non siederà in panchina per squalifica dopo i fatti di Torre del Greco col Portici) ed il preparatore atletico Armando Fucci.

SOLD-OUT BIGLIETTI – Potrebbero essere circa 500 i tifosi che giungeranno da Torre Annunziata ad assiepare il settore distinti del ‘Pasquale Ianniello’. A stasera venduti quasi 400 tagliandi inviati da Afragola, un altro centinaio di tifosi dovrebbe giungere direttamente a Frattamaggiore per acquistare il ticket d’ingresso. Due saranno i pullman dei gruppi organizzati della Sud che partiranno da Piazzale Gargiulo (appuntamento alle 8.30), tantissime le auto private al seguito. C’è voglia di vivere una giornata di passione e gioia con i propri beniamini che oggi pomeriggio, prima della partenza per il ritiro di San Paolo Belsito, sono stati salutati dai sostenitori torresi.

TUTTI A GUARDARE CIRO – Stasera il Savoia e gran parte di Torre Annunziata sarà davanti alla tivvù per ammirare il proprio presidente onorario Ciro Immobile impegnato al ‘San Paolo’ contro il Napoli. Hanno inorgoglito tutti le ennesime parole di appartenenza di Ciro per la sua città, per il suo Savoia. A precisa domanda l’attaccante non ha esitato ad affermare che la sua squadra del cuore è ‘Il Savoia’.

TUTTO DIPENDE DA SIBILLILa formazione di domani ruota intorno a Sasà Sibilli, il suo impiego tiene sulle spine un po’ tutti, Fabiano e lo stesso Sibilli in primis. Dal suo utilizzo dipendono le ‘sorti’ di Blasio (che comunque giocherà) e Tulimieri. Soltanto domani mattina il tecnico scioglierà la riserva dopo l’ultimo consulto con il giocatore e lo staff medico. Per il resto formazione pressochè fatta con il rientro al centro dell’attacco di Gennaro Esposito, capitan Guarro giocherà in difesa, De Rosa confermatissimo nel tridente d’attacco.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che scenderà in campo nel big-match della 9a giornata. Numero uno Gallo, il para rigori del Savoia con tre penalty neutralizzati sui quattro finora subiti; davanti a lui Fabiano dovrebbe schierare Adamo (dx) e De Falco (sx) sulle fasce, mentre Castaldo-Guarro sarà la coppia centrale di esperienza. In mediana Sibilli (o Blasio) nel mezzo, ai suoi fianchi Prevete (dx) e Blasio (o Tulimieri a sx); tridente d’attacco praticamente fatto con Esposito punta centrale pronto a finalizzare i suggerimenti che arriveranno dagli out coperti da Onda (dx) e De Rosa (sx). Come era prevedibile il direttore di gara sarà di fascia ‘A’, tra i probabili candidati a salire di categoria il prossimo anno. Si tratta di Aleksandar Djurdjevic della sezione A.I.A. di Trieste, coadiuvato da Flavio Iannaccone di Caserta e Alfredo Columbro di Ercolano.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS