ULTIMISSIME. Coppa Italia, oggi Savoia-Mariglianese Andata degli Ottavi, bianchi in campo al Giraud alle 14.30. Ampio turn-over per Fabiano, in avanti Tulimieri e Moxedano affiancheranno Infimo

http://www.solosavoia.it/2016/11/02/ultimissime-coppa-italia-oggi-savoia-mariglianese/

savoia16-17_5Ottavi di andata di Coppa Italia, al Giraud sarà di scena la Mariglianese. Oggi pomeriggio alle 14.30 (biglietto unico in tribuna a 5 euro) la gara con i nolani costituirà probabilmente una parentesi, neanche tanto voluta, verso il big match di domenica contro l’Afragolese. Sicuramente Fabiano avrebbe preferito fare a meno di preparare questa gara nel mezzo della settimana per dedicarsi unicamente allo scontro al vertice in casa dei rossoblu. Stesso pensiero lo starà facendo Pasquale Suppa ad Afragola considerato che anche la sua squadra oggi sarà in campo al ‘San Ciro’ contro quel Portici che tre giorni fa con la netta vittoria per 3-1 ha fatto cadere dal trono l’ex capolista.

IL PRECEDENTEIl Savoia ha già affrontato la Mariglianese in stagione, precisamente alla terza di campionato lo scorso 25 settembre. I torresi si imposero per 2-1 grazie ad un autogol di De Falco ed alla rete di testa di Prevete nella ripresa, la marcatura dei padroni di casa per il momentaneo 1-1 fu realizzata da Romano su calcio di rigore.

TURNO OVER – Nelle gare di Coppa Fabiano ci ha sempre abituato ad applicare un considerevole turn over, anche oggi sarà così con il motivo in più di ‘risparmiarequalche pezzo pregiato per l’Afragolese, senza però mettere in campo una compagine indebolita eccessivamente considerando che la Mariglianese è squadra di categoria che non verrà certo al Giraud a fare la bella statuina come per Summa Rionale Trieste e Puteolana, entrambe surclassate con sei reti. Dalla lettura dei convocati, seguiti alla rifinitura di ieri mattina, tutti a disposizione eccezion fatta che per Sibilli, Lucignano e Ventre, con i primi due in corso di recupero per il 6 novembre. Pur risultando nell’elenco dei disponibili, dovrebbe esserci un turno di riposo per De Rosa, Onda, Castaldo ed Esposito. In mediana dovrebbero giocare Blasio, Panariello e Vitiello mentre in avanti Tulimieri e Moxedano sulle fasce con Infimo al centro. In difesa solita alternanza sulle fasce con Adamo e De Falco che dovrebbero lasciare il posto a Rocchino e Roberto Grimaldi.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 di partenza: Gallo tra i pali; in difesa Rocchino (dx) e R. Grimaldi (sx) sulle fasce, coppia centrale Guarro-Prevete. In mediana Blasio al centro sarà affiancato da Vitiello (dx) e Panariello (sx), tridente offensivo composto da Infimo punta centrale, assistito da Moxedano (dx) e Tulimieri (sx) sugli out. Dirigerà il match una terna di Napoli: arbitro centrale il signor Fabio Rosario Luongo, coadiuvato da Alessandro Marchese e Gennaro Pollaro.

LA CURIOSITA’ – Per Luongo è il secondo incrocio stagionale con il Savoia. Il direttore di gara partenopeo ha già arbitrato i bianchi in campionato al Giraud contro il Pimonte, in quella gara assegnò un rigore agli ospiti sull1-1, parato poi da Gallo che compì un miracolo sulla conclusione di Carnicelli. Il match terminò poi 2-1 per i bianchi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS