I due tecnici analizzano la gara con stati d’animo opposti. Fabiano è soddisfatto per l’ennesimo successo stagionale, Papa dal canto suo è deluso per una sconfitta che non meritava.
VITTORIA SOFFERTA – Il primo a parlare è l’allenatore del Savoia.
Minimo sforzo, massimo risultato?
“Sono molto contento per la vittoria. Abbiamo sofferto quando dovevamo ma abbiamo meritato il gol per gli ultimi 15 minuti giocati con la giusta cattiveria e determinazione al risultato. La Mariglianese è una squadra tosta, l’ha dimostrato sia in campionato che oggi in Coppa Italia. A differenza nostra ha giocato tutta la gara con serenità e con la formazione titolare”.
SUI SINGOLI – Fabiano tesse le lodi ai due migliori in campo della partita di oggi, Gallo e Infimo.
“Antonio ha giocato una grande partita sia da punta nella prima parte di gara, che da esterno nella seconda frazione di gioco. Francesco è importante, come portiere e soprattutto come un uomo. Tanti ad inizio campionato hanno criticato la scelta del over in porta, ma io volevo un esperto in questo ruolo. Per me Gallo è come un’attaccante da 20 reti. Devo fare un plauso ai miei ragazzi per la vittoria di oggi”.
In difesa la novità Prevete per Castaldo. Prove di adattamento in vista dell’infortunio di Lucignano (frattura al setto nasale ndr)?
“Felice con me ha già giocato in quel ruolo e quest’anno sarà importante anche in difesa, tra infortuni e turn over. Devo fare i complimenti alla retroguardia, oggi era importante non subire reti e ci siamo riusciti”.
VERSO L’AFRAGOLESE – Fabiano pensa una partita alla volta e sul match di domenica…
“Comincerò a pensarci da domani, per ora godiamoci questa vittoria, ne parleremo sabato dopo la rifinitura”.
PAPA – Il tecnico della Mariglianese Papa è contrariato per la sfortunata sconfitta.
“Abbiamo fatto una buonissima gara. Il Savoia è più attrezzato di noi, ma oggi tatticamente abbiamo fatto una grande partita, la Mariglianese meritava la vittoria, anche perché i bianchi non hanno mai tirato in porta”.
Papa è uomo di sport, accetta, pur se con rammarico, la sconfitta e fa l’in bocca al lupo al Savoia.
“Il Savoia si giocherà la vittoria finale con l’Afragolese, domenica sarà una partita importante ma non sarà decisiva. Auguro a mister Fabiano, mio ex allenatore, e alla bellissima piazza di Torre Annunziata di vincere il campionato”.
(Giuseppe D’Ambrosio)