I due protagonisti indiscussi della vittoria contro la Mariglianese sono senza dubbio Francesco Gallo e Antonio Infimo. Il portiere dei bianchi al 33’ del primo tempo, per la terza volta in stagione, ha neutralizzato un calcio di rigore. Questa volta è stato il turno di Falco a doversi arrendersi ai guantoni magici dell’estremo torrese. L’attaccante invece in extremis ha siglato il gol partita regalando al Savoia la vittoria di misura sui nolani.
GALLO SUPERMAN – Francesco Gallo si conferma para-rigori nato. Sui quattro decretati contro il Savoia in stagione, è riuscito a neutralizzarne ben tre, un vero record.
“Spero di poter continuare così, oggi oltre ad essere stato bravo a parare il rigore sono stato anche fortunato. E’ stato stupendo sentire l’applauso del Giraud, ci tenevo a fare bene, anche perchè sono stato male per due giorni dopo l’errore in campionato”.
I COMPLIMENTI DI FABIANO – Per Gallo arrivano anche i complimenti di mister Fabiano.
“Francesco è come un’attaccante da venti reti”.
Lui risponde così…
“Ringrazio il mister per il complimento ma soprattutto il preparatore dei portieri per il lavoro importante che facciamo tutti i giorni”.
PENSIERO ALL’AFRAGOSE – Il Savoia oggi non ha fatto una partita impeccabile, forse perché distratto dalla partita di domenica (ore 11.00) contro l’Afragolese.
“Era importante vincere, abbiamo fatto un po’ di turn-over. Il pensiero alla partita di domenica credo sia una cosa normale. Sarà una gara importante. Se dovessimo far risultato, daremo un forte segnale al campionato”.
DEDICA SPECIALE – Rigore parato e vittoria dedicati ad una persona speciale.
“Sono per mio padre Nicola, oggi è il suo compleanno”.
LA FELICITA’ DEL GOLEADOR – Dopo Francesco Gallo, prende la parola il secondo protagonista di giornata: l’attaccante Antonio Infimo.
“Sono molto contento per la vittoria e per il gol realizzato nel finale. Il primo tempo abbiamo fatto un pò fatica, nella seconda parte di gara abbiamo giocato meglio ma sono arrivati pochi palloni per l’attacco”.
SUL MATCH CON L’AFRAGOLESE – L’attaccante è pronto al big match della prossima giornata di campionato anche se probabilmente Esposito tornerà titolare.
“Noi ragioniamo partita dopo partita. Siamo primi in classifica, il morale è alto. Andiamo a giocare contro una grande squadra con la testa giusta”.
Anche per lui come Francesco, c’è una dedica particolare.
“Questo gol lo dedico a Mariano Ventre, ma anche a me per tutti i sacrifici che sto facendo in allenamento”.
(Giuseppe D’Ambrosio)