8A GIORNATA. Il ruggito di De Rosa, Savoia primo! I bianchi vincono al Giraud e scavalcano in testa alla classifica l’Afragolese sconfitta dal Portici. Prende quota il San Giorgio, delusione Sessana. Alla Neapolis lo scontro disperazione contro l’Hermes

http://www.solosavoia.it/2016/10/31/8a-giornata-il-ruggito-di-de-rosa-savoia-primo/

derosa421 le marcature dell’ottava di andata. Il girone ‘A’ ospita una nuova capolista solitaria, il Savoia che si sbarazza del Barano (2-1) approfittando in pieno della debacle dell’Afragolese in casa del Portici (3-1). Sale ancora in classifica il San Giorgio che con il successo di Pimonte (1-4) si posiziona al terzo posto a quota 18 in compagnia del Portici. In coda Albanova, Neapolis, Pimonte ed Hermes cominciano a perdere distanze dalle altre. Tre le vittorie in trasferta, quattro quelle casalinghe. Carotenuto, pur non giocando, mantiene la testa della classifica marcatori a quota 10, seguono Grezio (9) e Saurino (8).

Real Forio-Isola di Procida 0-0Deludente derby isolano con pochissime emozioni. I padroni di casa cercano di più la vittoria, il Procida è lontano da quello visto contro il Portici ed il Savoia.

Casalnuovo-Mariglianese  1-0 – Torna al successo il Casalnuovo cui fa bene il cambio in panchina con Citarelli che ad inizio settimana è subentrato a Sanchez. Certo, c’è ancora molto da lavorare per i napoletani per tornare ai loro veri ritmi, ma il successo di sabato pomeriggio ha aiutato l’ambiente. Il gol partita, manco a dirlo, del vice cannoniere del girone Grezio.

Neapolis-Hermes Casagiove 3-0Vince il Nepolis nella gara della disperazione tra le cenerentole del torneo. Netto il successo dei ragazzi del presidente-allenatore La Peccerella: un 3-0 che non dà adito ad alcuna recriminazione ospite con un Casagiove apparso troppo arrendevole e seriamente candidato a soffrire per l’intero campionato. Narciso (25’ pt), D’Andrea (39’ pt) e Iattarelli (19’ st) i marcatori del match.

Pimonte-San Giorgio 1-4 - I granata di Sarnataro fanno un sol boccone del neo promosso Pimonte, surclassandoli sia sul gioco che nel risultato. Partita mai in dubbio, troppo forti gli ospiti per un Pimonte che sarà costretto a correre ai ripari se vuol evitare il rischio retrocessione. La doppietta di D’Andrea (21’ e 25’ pt) nel giro di quattro minuti, ha dato una direzione ben precisa alla gara; casuale il gol di Basso ad inizio ripresa, il San Giorgio ha continuato a macinare palle gol arrotondando il risultato nella fase finale di gara con Signorelli (36’ st) e Perna (42’ st).

Savoia-Barano 2-1 - Successo di misura per il Savoia che sorpassa in testa l’Afragolese e si porta da solo al primo posto in classifica. Gara non facile quella contro gli uomini dell’ex Billone Monti. Al vantaggio di De Rosa (20’ pt), fa seguito il pari ospite con Sogliuzzo che approfitta di un clamoroso errore di Gallo. Ripresa in inferiorità numerica per il Barano che si arrende ancora a De Rosa che a 10’ dal termine sigla il gol vittoria.

Portici-Afragolese 3-1Al ‘Liguori’ di Torre del Greco, causa l’indisponibilità del ‘San Ciro’, il Portici dà lezione di gioco all’ex capolista Afragolese giunta al big match rinunciando a giocatori del calibro di Carotenuto e Toscano. Ovviamente senza il loro apporto i rossoblu soffrono tremendamente e risultano poco concreti in zona gol. Il 3-1 finale è lo specchio di una gara dominata dalla squadra costruita dal diesse Orlando Stiletti. Il primo gol è dell’ex Savoia Tommaso Manzo al 20’ del primo tempo, poco dopo arriva il raddoppio con Sardo (25’). Castiello (35’ pt) tenta di riaprire l’incontro definitivamente chiuso dalla terza realizzazione dei padroni di casa ad opera di Murolo (37 st).

Albanova-Volla 0-2 – E’ sempre più notte fonda per l’Albanova che dopo aver frettolosamente esonerato Marco Miserini non è riuscita più a ritrovarsi. Potenza non ha dato quanto ci si aspettava ed i casertani continuano ad inanellare sconfitte. Una sola vittoria (con Miserini in panchina) ed un pareggio in otto turni sono un score da retrocessione. Le reti ospiti giungono nel secondo tempo con Russo (2’) e Alterio (39’).

Sessana-Mondragone 1-2Colpaccio del Mondragone in casa della Sessana, vera delusione di questa prima parte di torneo. I dragoni danno seguito alla bella prestazione di sette giorni prima con il Savoia e si tirano fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Al momentaneo vantaggio gialloblu ad opera del solito Maraffino (21’ pt), rispondono nella ripresa Maiorano (19’) e Amelio (38’). La panchina del tecnico degli aurunci comincia a traballare.

IL PROSSIMO TURNO – La nona giornata vivrà dello scontro al vertice Afragolese-Savoia, la classica del ‘fuori i secondi’ nella quale le due migliori formazioni di questo inizio torneo, almeno sotto il risvolto della continuità di risultati, tenteranno di far paura all’avversario in una gara che si preannuncia molto tattica. Del risultato sono direttamente interessate le terze forze Portici e San Giorgio che se la vedranno rispettivamente con Volla e Mariglianese. Chiudono il turno: Barano-Sessana, Hermes-Pimonte, Procida-Neapolis, Mondragone-Forio ed Albanova-Casalnuovo.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS