Il Savoia vuol tornare a vincere per riconquistare la vetta della classifica perduta sette giorni fa. E’ questo l’imperativo d’ordine nel match di oggi pomeriggio al Giraud (ore 14.30) contro il Barano, squadra sbarazzina, ben allenata dall’ex Billone Monti. I due punti di ritardo dalla capolista Afragolese potrebbero essere recuperati già oggi.
LO SGUARDO AL GIRAUD, IL PENSIERO AL LIGUORI – L’ottava giornata vivrà sul doppio filo di due incontri che potranno riaprire nuovamente i giochi in testa. A pochi kilometri di distanza le due antagoniste saranno impegnate in gare dalle differenti insidie. Per il Savoia il compito più agevole in casa contro il Barano, a Torre del Greco l’attuale capolista Afragolese dovrà vedersela con il Portici, altra compagine indicata tra le favorite alla promozione ad inizio torneo, in un incontro davvero difficile. E’ indubbio che i due incroci ‘pericolosi’ potrebbero riproiettare i bianchi in testa a soli sette giorni di distanza dallo scontro diretto in casa della squadra diretta da Pasquale Suppa. Ecco perché è facile immaginare che se lo sguardo del pubblico sarà rivolto ai bianchi, il pensiero sarà anche per Portici-Afragolese, in attesa di ricevere buone notizie dal ‘Liguori’. Arrivare alla sfida al vertice almeno a pari punti sarebbe davvero fondamentale.
AMARCORD – Oggi si vivrà un tuffo nel passato con l’ingresso in campo di Giuseppe ‘Billone’ Monti, attuale trainer del Barano, che ha lasciato un gran bel ricordo a Torre Annunziata. Monti nella stagione 2001/2002, dopo il fallimento targato Pane, guidò i bianchi alla promozione in serie D, rinati con l’ingresso dell’imprenditore vomerese Dario Pasquariello che portò a Torre il titolo dell’Internapoli grazie all’insistenza di Felicio Ferraro e Guglielmo Ricciardi. Di certo al suo ingresso sul terreno di gioco non mancheranno gli applausi di Curva e Tribuna.
ACCANTONATO IL FALSO NUEVE – Con ogni probabilità Fabiano metterà in soffitta l’esperimento del falso nueve che non ha convinto a Mondragone. In attesa del pieno recupero di bomber Esposito (oggi sarà in panchina), previsto per la gara con l’Afragolese, il tecnico dei bianchi dovrebbe schierare al centro dell’attacco una punta pura come Infimo, ciò comporterà al sacrificio sull’out sinistro di uno tra De Rosa e Tulimieri, con il primo leggermente favorito a giocare dall’inizio. Altra novità al centro della mediana: assente Sibilli, Blasio non è riuscito pienamente a recuperare dal fastidio accusato in settimana (è comunque tra i convocati), dovrebbe essere Castellano ad agire da regista, con capitan Guarro spostato nuovamente sulla fascia sinistra di centrocampo. In difesa Castaldo e Lucignano comporranno la coppia centrale. Panchina di ‘lusso’ con Tulimieri o De Rosa, Blasio e Moxedano pronti a dare il loro contributo in qualsiasi momento della gara.
LA FORMAZIONE - Questo il probabile 4-3-3 che sfiderà il Barano. Gallo trai pali; in difesa Adamo (dx) e De Falco (sx) agiranno sulle fasce, Castaldo-Lucignano sarà la coppia centrale; a centrocampo Castellano sarà schierato al centro, ai suoi lati Prevete (dx) e Guarro (sx). In avanti Infimo punta centrale, ad assisterlo sugli out Onda (dx) e De Rosa o Tulimieri (sx). Dirigerà l’incontro il signor Vincenzo Castropignano di Ercolano, i due assistenti saranno Gaetano Vitale di Napoli e Fabio Alborelli di Ercolano.
(Redazione)