Dal ‘Sacro’ al ‘profano’. In poche ore il Savoia è passato dalla processione in onore di Maria Santissima della Neve, la Patrona di Torre Annunziata, al caldissimo clima che precede il match contro il Mondragone. Dopo aver partecipato al corteo religioso lungo Corso Umberto I, la squadra si è ritrovata al Giraud e, subito dopo a pranzo, tutti in pullman alla volta di Castel Volturno, sede del ritiro, per ritrovare la totale concentrazione dopo la mattinata festosa, in vista del delicato confronti di domani mattina (ore 11) al ‘Conte’.
VITTORIA DA DEDICARE – Sembra superfluo ma il Savoia ha tanta voglia di dedicare la vittoria contro i ‘dragoni’ alla Madonna della Neve. Guarro e compagni avranno dunque un motivo in più per conquistare i tre punti e confermarsi primi in classifica, obiettivo minimo fino al big match del prossimo 6 novembre al ‘Papa’ di Cardito contro l’Afragolese. Le due battistrada vogliono continuare a viaggiare a braccetto almeno fino a quell’incontro dove potrebbe delinearsi un nuovo equilibrio di campionato. Ma andiamo con ordine. Il diktat di Fabiano è ‘massima concentrazione’ e pensare gara dopo gara, quindi non commettere l’errore di scendere al ‘Conte’ convinti di aver già vinto la partita ma giocare con la giusta umiltà, elemento che finora ha contraddistinto tutti i giocatori.
UNITA’ RITROVATA – La protesta della Sud inscenata nel match contro l’Isola di Procida è un lontano ricordo. A confermarlo la folta presenza degli ultras davanti la sede del gruppo ‘Oplontini’. Il saluto ai giocatori in corteo ed il successivo sbandieramento sono la prova evidente di come la tifoseria guardi avanti e sia già proiettata ad assiepare domani la tribuna coperta dello stadio di Mondragone per spingere i bianchi al sette bello di vittorie in campionato. Ricordiamo che oltre i 200 biglietti inviati a Torre anche al ‘Conte’ sarà possibile acquistare i tagliandi al costo di 5 euro. Donne e ragazzi fino a 12 anni entreranno gratuitamente.
TRIDENTE INEDITO – Mister Fabiano per la prima volta in stagione dovrà fare a meno di Gennaro Esposito vittima domenica scorsa di una distrazione muscolare che lo terrà lontano dal campo per circa due settimane. Lo staff medico sta facendo di tutto per recuperarlo per la gara contro l’Afragolese. Assenti forzati anche Castellano e Ventre, anche loro infortunati e non presenti nella lista dei 20 convocati diffusi dall’area comunicazione. Dal cilindro Fabiano dovrebbe proporre un inedito tridente d’attacco con Tulimieri ed Onda sulle fasce ed il ‘falso nueve’ De Rosa al centro: tre fantasisti, tre giocatori di classe in grado di mettere in crisi qualunque difesa avversaria perché non daranno punti di riferimento fissi. Per il resto dovrebbe essere confermata la stessa formazione che ha ben battuto il Procida domenica scorsa.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che affronterà il Mondragone. Gallo tra i pali; davanti a lui i quattro difensori saranno Adamo (dx) e De Falco (sx) sugli out, Castaldo-Guarro coppia centrale. In mediana Sibilli sarà il regista ed ispiratore della manovra, sulle fasce opereranno Prevete (dx) e Blasio (sx). Tridente d’attacco con Onda (dx) e Tulimieri (sx) a creare scompiglio e spazi di manovra per la punta centrale De Rosa. Dirigerà il match il signor Domenico Mirabella di Napoli assistito da Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Pierfrancesco Iodice di Caserta.
(Redazione)