ULTIMISSIME. A Curti con l’uomo in più Per la prima volta in campionato, i bianchi potranno contare sull’apporto dei propri sostenitori lontano dal Giraud. Squadra che vince non si cambia, Fabiano ripropone l’undici che si è sbarazzato del San Giorgio

http://www.solosavoia.it/2016/10/08/ultimissime-a-curti-con-luomo-in-piu/

savoia16-17_2Il Savoia è pronto per infilare il pokerissimo di vittorie in altrettante gare di campionato. I torresi e l’Afragolese sono le uniche squadre che possono raggiungere quota 15 a questo punto del torneo. Oggi pomeriggio (ore 15.30) al comunale di Curti, Guarro e compagni se la vedranno contro l’Hermes Casagiove, quartultimo a quota 3 punti (una vittoria e 3 sconfitte). La gara sulla carta non è proibitiva ed alla luce degli scontri diretti che vedono impegnate le dirette avversarie con l’Afragolese che ospiterà il Casalnuovo (domani mattina alle 11) ed il Portici che andrà a far visita all’insidiosa Isola di Procida (oggi in contemporanea con il match del Savoia), la quinta giornata potrebbe segnare un punto a favore dei bianchi cominciando ad allungare una classifica ancora corta.

IL PRECEDENTEL’ultimo precedente in terra casertana risale allo scorso campionato. Era il 26 settembre 2015 ed i bianchi alla seconda trasferta stagionale si recavano a Curti con i favori del pronostico. Una gara sbagliata, poca umiltà ed alla fine i padroni di casa prevalsero per 1-0 con rete di Aliyev ad un quarto d’ora dal termine. Fu il secondo schiaffo dopo quello di Cimitile in Coppa Italia per una stagione che si sarebbe dimostrata fallimentare. A fine gara faccia a faccia tra i giocatori ed i numerosi tifosi giunti per vedere ben altro spettacolo.

BIGLIETTI – Saranno in tanti questo pomeriggio a Curti. Per la prima volta in campionato la trasferta non è stata vietata. La tribuna coperta dello stadio sarà quasi totalmente occupata dai sostenitori torresi. Sono almeno 500 i posti disponibili. Coloro che non faranno in tempo ad acquistare i biglietti a Torre Annunziata, con i botteghini del Giraud e la Caffetteria Savoia aperte fino alle ore 10, potranno farlo all’esterno dell’impianto di Curti con la vendita che inizierà alle 14.30. Il costo del biglietto è fissato in 5 euro, donne e ragazzi fino a 16 anni entreranno gratuitamente. L’apporto del pubblico potrebbe risultare determinante come sottolineato ieri in conferenza stampa da Fabiano. “I nostri tifosi sono unici, averli a Curti per noi sarà importantissimo. Ci daranno una grande spinta per vincere. Noi dovremo essere determinati e cattivi al punto giusto non commettendo errori”.

COME COL SAN GIORGIO – Fabiano ha recuperato Ventre che porterà in panchina così come Raffaele Moxedano che ha scontato la squalifica di otto mesi, ma dovrà fare ancora a meno di De Rosa, Blasio e Castellano ancora fermi ai box per infortunio. A loro si aggiungono Ferrara, De Gennaro ed il febbricitante Amarante. In tutto sono 20 i convocati con il tecnico che con ogni probabilità schiererà lo stesso undici che ha iniziato il match contro il San Giorgio della scorsa settimana. Guarro confermato in mediana, Lucignano al centro della difesa.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto all’Hermes. Tra i pali Gallo; la linea difensiva sarà composta da Adamo (dx) e De Falco (sx) sugli out, al centro la coppia Lucignano-Castaldo. Mediana con Sibilli regista, Prevete (dx) e Guarro (sx) agiranno da esterni. Esposito giocherà al centro dell’attacco, sugli out ci saranno Tulimieri (sx) ed Onda (dx). Terna di Castellammare di Stabia, l’arbitro sarà Pasquale Mollo, assistito da Pietro Manfredini e Dario Apicella. Il direttore di gara ha un precedente con i bianchi. Lo scorso anno diresse l’andata degli ottavi di Coppa Italia a San Giorgio con il match che terminò 0-0.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS