Stavolta Franco Fabiano (nella foto) non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi. Lo 0-6 rifilato all’Hermes Casagiove è troppo netto ed ampio per dar luogo a recriminazioni.
Il tecnico è palesemente soddisfatto.
“Era un campo difficile, il primo tempo c’è stato da lottare ma siamo stati bravi a sbloccare la partita. Gallo ha compiuto un grandissimo intervento che ci ha consentito di gestire senza problemi il resto della gara. Nella ripresa tutto è andato bene e sono arrivati altri gol”.
Nel tabellino marcatori ci sono da segnalare le reti di Infimo e Moxedano, entrambi subentrati dalla panchina.
“La squadra ha giocato con il piglio giusto, tutti sapevano cosa fare. Questo vale sia per chi ha giocato dall’inizio che per chi è entrato dalla panchina. Su tutti vorrei sottolineare il gol di Infimo che finora non era riuscito a provare questa gioia in campionato, per lui sono particolarmente contento, è un bravo ragazzo e se lo merita. Bene anche il gol di Moxedano che veniva da un lungo periodo di inattività”.
Al momento dell’uscita di Tulimieri si è notato un breve faccia a faccia tra il calciatore e Fabiano. Cosa è successo?
“Avevo rimproverato Kevin per l’ammonizione, già a fine primo tempo gli avevo detto di stare attento ai cartellini, quando ho visto sventolargli il giallo mi sono arrabbiato. Al momento del cambio gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto di essere stato ammonito perché aveva i calzettoni con tagliati. Me lo ha confermato anche Esposito. Tutto qui, nessun problema”.
(Rodolfo Nastro)