Venticinque le reti del quarto turno. Un solo pareggio, quello tra Sessana e Mariglianese, due i sorrisi esterni, di Mondragonese e Procida. Comanda sempre la coppia Savoia-Afragolese a punteggio pieno, subito dietro le altre annunciate protagoniste del torneo: Portici, Procida e Casalnuovo. Unico zero in classifica resta quello del Pimonte. La graduatoria marcatori vede in testa Saurino del Forio con 6 marcature, a ruota, a quota 5, ci sono Carotenuto (Afragolese) e Palumbo (Sessana).
Savoia-San Giorgio 3-1 – I bianchi centrano la quarta vittoria consecutiva in campionato e mantengono la testa della classifica. Ma non è stato tutto facile. Probabilmente illusi dall’immediato vantaggio ad opera di De Falco, il Savoia si specchia in se e subisce il pareggio di Corace sul finire di tempo. Tulimieri ristabilisce le distanze nella ripresa. La reazione granata è veemente ma priva di vere occasioni, finchè ci pensa Onda ad allungare e chiudere il match.
Sessana-Mariglianese 0-0 – Deludente pareggio della Sessana, ancora imbattuta ma al terzo nulla di fatto su quattro partite. Al Comunale di Santa Maria la Fossa è la Mariglianese a regalarsi il primo punto in classifica a capo di una partita combattuta. I casertani godono di una chiara supremazia territoriale ma non sono mai incisivi sotto porta anche per la perfetta organizzazione difensiva degli uomini di Papa che confermano i progressi già messi in mostra nella sfortunata prova contro il Savoia.
Afragolese-Barano 6-0 – L’Afragolese gioca a tennis con il Barano ed aggancia in testa il Savoia. Primo tempo denso di emozioni da parte rossoblu ma il vantaggio arriva solo sul finire. Ripresa senza storia con gli uomini di Monti ridotti anche in dieci e letteralmente dominati da Carotenuto – autore di una doppietta – e compagni.
Volla-Mondragone 0-1. Esordio vincente per mister Ambrosetti che ringrazia Liccardi (suo il rigore vittoria) e va a conquistare i primi tre punti stagionali in trasferta.
Casalnuovo-Neapolis 2-0 – Vittoria facile dei granata che dopo appena dieci minuti sbloccano il risultato grazie ad un rigore di Grezio (nella foto l’esultanza al suo gol) per un nettissimo mani in piena area dell’ingenuo Russo. Fioccano le occasioni da rete per i padroni di casa che raddoppiano, però, solo nella ripresa con Caso Naturale.
Forio-Pimonte 4-1 – Poker del Forio al ‘Calise’ ma la partenza è da brividi per gli isolani che vanno sotto per un gol di Carnicelli. Veemente la reazione locale che in minuto ribaltano il risultato e mettono tutto in cassaforte con De Felice (doppietta per lui) che sfrutta un errato retropassaggio della difesa ospite. Ripresa di controllo con la ciliegina del quarto gol di Vitagliano.
Portici-Hermes Casagiove 5-0 – Il Portici riscatta il ko nel derby con il San Giorgio e schianta il malcapitato Casagiove. Partita virtualmente chiusa già nella prima parte di gara sul doppio vantaggio ad opera di Murolo. La ripresa, tuttavia, regala altre tre reti agli azzurri che maramaldeggiano su un avversario in giornata assolutamente negativa.
Real Albanova-Isola di Procida 0-2 - E’ amaro il ritorno a casa per l’Albanova. Al Comunale passa l’isola di Procida più abile a sfruttare le sue occasioni in una partita abbastanza equilibrata e che mister Potenza, neo allenatore dei casertani al posto di Miserini, aveva studiato con attenzione. Le reti, una per tempo, ad opera di Fragiello su rigore e Rogiai.
IL PROSSIMO TURNO – Interessantissimo il prossimo turno che vede ben due big-match: Isola di Procida-Portici ed Afragolese-Casalnuovo, partite che potranno dire molto sulle reali ambizioni delle quattro contendenti. Il Savoia viaggia verso Curti per affrontare l’Hermes Casagiove, mentre in coda si annuncia già “tormentata” la sfida tra il Pimonte, fanalino di coda ancora all’asciutto, e la Neapolis che di punti ne ha solo uno. Completano il quinto turno: Barano-Volla, Mondragone-Albanova, San Giorgio-Sessana e Mariglianese-Forio.
(Matteo Potenzieri)