I TECNICI. Fabiano elogia i suoi, Sarnataro mastica amaro L’allenatore dei bianchi commenta così la vittoria sul San Giorgio: “Grande prestazione, dovevamo chiudere la partita già nel primo tempo”. Sponda granata: “Un passo indietro rispetto le scorse gare”

http://www.solosavoia.it/2016/10/01/i-tecnici-fabiano-elogia-i-suoi-sarnataro-mastica-amaro/

fabiano10Arriva in sala stampa col volto soddisfatto, di chi può guardare tutti dall’alto. Il suo Savoia continua a macinare punti e vittorie. Franco Fabiano (nella foto) elogia il suo gruppo, evidenziando comunque gli aspetti da migliorare.

Un plauso a questi ragazzi. Abbiamo disputato una grande partita nonostante mancassero cinque elementi per noi fondamentali. Il nostro errore è stato quello di non aver chiuso la partita già nel primo tempo, quando in diverse occasioni ci siamo presentati a tu per tu col portiere avversario. Ci siamo abbassati forse un po’ troppo ma nella ripresa siamo stati cattivi e ordinati contro una signora squadra che ha sempre puntato a giocare palla. Il gol subìto ce lo siamo fatti da soli ma abbiamo ripreso la partita con la voglia di vincere”.

Ancora una volta Tulimieri ha lasciato il segno. Giocate dal palato fine e gol del 2 a 1 che ha riportato la giusta tranquillità ai bianchi nel momento più delicato del match.

“Ho sostituito Tulimeri solo perché era stremato. Nonostante ciò, se la partita fosse stata ancora in bilico, avrei comunque continuato a tenerlo in campo”.

Fabiano è un continuo complimentarsi con i suoi uomini. Superlativa anche la prova di Guarro.

“E’ stato encomiabile. L’ho schierato a centrocampo a causa delle assenze, non giocava in quel ruolo da una vita. Ha partecipato attivamente alle azioni del secondo e del terzo gol”.

SARNATARO – Per il tecnico del San Giorgio, stato d’animo diametralmente opposto.

Un passo indietro sia per la prestazione che per il risultato. Non ho visto la brillantezza e la rapidità messa in campo nelle precedenti partite. Abbiamo subìto gol dopo 5’ ma siamo stati bravi a raddrizzare il match. Sono molto più arrabbiato per le altre due reti incassate a causa dell’ingenuità dei nostri esterni”.

Sul Savoia Sarnataro non si sbilancia.

E’ ancora presto per dire se il Savoia vincerà il campionato. Certo, rispetto allo scorso anno è più tranquillo e compatto ma è alla pari con altre 2/3 squadre”.

Alla domanda su dove può arrivare il suo San Giorgio, il tecnico granata mantiene un profilo basso.

“Siamo alla quarta giornata e per una piazza come la nostra è ancora presto per stabilire l’obiettivo stagionale. Potremmo puntare a raggiungere i play-off ma in termini di investimenti siamo dietro a 4/5 compagini”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS