Mariglianese-Savoia: ci risiamo! Come per il match della prima di campionato contro la Neapolis, anche la gara di domenica (ore 15.30) prossima potrebbe giocarsi a porte chiuse. Motivo? I nolani giocano allo stadio comunale di Brusciano, struttura inadeguata per accogliere le tifoserie delle due squadre in quanto dotata di un unico settore. Ma stavolta potrebbe esserci qualche importante novità. SoloSavoia.it ha contattato il direttore generale della Mariglianese, Stefano D’Alterio (nella foto), che ci anticipa un ‘tentativo’ in atto per consentire ai tifosi di assistere alla gara.
STADIO ALTERNATIVO – Il direttore D’Alterio non fa giri di parole.
“Il campo sportivo di Brusciano non è adeguato, alla prima di campionato contro l’Albanova abbiamo giocato a porte aperte ma per gare con un importante seguito di tifoseria, come lo è quella del Savoia, purtroppo non potrà essere così per i limiti strutturali dlel’impianto”.
Quindi?
“Stiamo cercando uno stadio alternativo per permettere la disputa del match a porte aperte ed accogliere i tifosi del Savoia con amicizia e rispetto. Il pubblico di Torre Annunziata è un lusso per questa categoria e per noi sarebbe un onore poterlo ospitare per vivere tutti insieme una bella giornata di sport. Poi vinca il migliore”.
Quando potrebbero esserci novità?
“Per mercoledì potremmo avere qualche notizia in più, la ricerca continua”.
L’alternativa potrebbe essere il Centro Sporting Club Nola, considerando che la struttura può accogliere entrambe le tifoserie come accaduto lo scorso anno con Cimitile-Savoia di Coppa Italia e domenica dovrebbe essere libero in quanto il Nola 1925, che gioca in quella struttura le gare casalinghe, il prossimo turno sarà impegnato in trasferta.
“Nola è una delle soluzioni anche perché è vicina, ci stiamo lavorando”.
INIZIO IN SALITA – La Mariglianese è reduce da due sconfitte in altrettante gare di campionato.
Contro il Savoia sarà un altro esame quasi impossibile?
“Siamo stati sfortunati con il calendario, abbiamo già affrontato due delle migliori del torneo. L’Albanova del mio amico Marco Miserini (ex tecnico del Savoia ndr) gioca molto bene, è una squadra quadrata e pericolosa, il Portici non lo scopriamo noi, ha giocatori di esperienza e classe. Del Savoia che dire, non ha nulla a che vedere con l’Eccellenza, sono di passaggio ed è ovvio che noi per ottenere un risultato positivo dovremo fare l’impresa”.
(Rodolfo Nastro)