ULTIMISSIME. Finalmente al Giraud, arriva il Pimonte Dopo otto mesi i bianchi tornano a disputare una gara di campionato tra le mura amiche. De Rosa dovrebbe farcela, per il resto Fabiano si affida ai suoi titolarissimi

http://www.solosavoia.it/2016/09/17/ultimissime-finalmente-al-giraud-arriva-il-pimonte/

formazione savoia.jpgIn cerca della continuità. Oggi pomeriggio (ore 15.30) al Giraud il Savoia vuol continuare a vincere per non lasciare nulla agli avversari. La sfida contro il Pimonte, sulla carta, è di quelle semplici. I ragazzi dell’ex Durazzo sono stati ripescati dalla Promozione e finora non hanno combinato nulla di buono: eliminati dalla Coppa Italia, sconfitti pesantemente all’esordio in casa dal Portici (0-4). Con queste premesse per capitan Guarro e compagni l’imperativo è quello di ottenere altri tre punti col piglio della grande. “Rispetto per tutti ma non guardiamo in faccia a nessuno”, questo l’ammonimento che ieri mister Fabiano ha ribadito in sala stampa, a significare che ogni avversario va affrontato con la mentalità e la cattiveria giusta.

8 MESI DOPO AL GIRAUD – Dopo le prove generali di mercoledì scorso contro la Summa Rionale Trieste per il trofeo tricolore, oggi finalmente il Savoia fa il suo esordio in campionato tra le mura amiche. Ci torna dopo 8 mesi dal quell’1-4 contro il San Giorgio di inizio gennaio che costò la ‘fuga’ di Todisco da Torre Annunziata che portò con se la squadra costretta a girovagare per i campetti della provincia napoletana. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, fino all’arrivo della nuova proprietà rappresentata da Ciro Altea con i ‘torresi’ Immobile e Ferraro garanti del progetto. Il nuovo Savoia ha riabbracciato la sua città, i numerosi torresi presenti in squadra dimostrano che si è voluto porre un netto taglio con il recente passato. Oggi è l’occasione per contare numerose presenze allo stadio. Saranno aperti due settori, la Curva (biglietto 5 euro) fortino degli ultras e la tribuna (10 euro). Donne e ragazzi fino a 15 anni entreranno gratuitamente.

LE SCELTE – La settimana del Savoia, inframezzata dalla parentesi di Coppa Italia, ha restituito una squadra in palla, sempre più coesa e determinata. La goleada sulla Summa ha evidenziato il valore delle ‘seconde scelte’ che finora avevano trovato poco spazio fra i titolarissimi di Fabiano che da Cicciano in poi si era sempre affidato allo stesso undici vincente. E così dovrebbe essere anche oggi. In attesa del tesseramento di Tulimieri e Panariello previsto per inizio settimana, l’unico dubbio di formazione riguarda l’utilizzo di Claudio De Rosa uscito con una distrazione muscolare dal match di Coppa Italia. Il numero dieci vuol però esserci, vuol giocare e con ogni probabilità sarà schierato dall’inizio con Infimo o Amarante (si scambierebbe il ruolo sulla fascia con Onda) pronti all’occorrenza. Per il resto dovrebbero giocare gli stessi del match di sabato scorso contro la Neapolis Calamdoli.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che sarà opposto al Pimonte. L’imbattuto Gallo tra i pali; difesa a quattro con Adamo (dx) e De Falco (sx) che agiranno sugli out, Guarro-Castaldo coppia centrale; in mezzo al campo Sibilli sarà affiancato da Prevete e Castellano, mentre il tridente offensivo vedrà Esposito al centro con De Rosa (o Infimo/Amarante) e Onda laterali. Dirigerà l’incontro il signor Fabio Rosario Luongo di Napoli, i suoi assistenti saranno Simone Conte di Napoli e Alfredo Columbro di Ercolano.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS