La disamina a fine gara del direttore generale Felicio Ferraro (nella foto) è lucida come sempre. Il dirigente torrese non cerca scuse alla prestazione della squadra.
“E’ stata una partita difficile resa ancora più complicata dal loro vantaggio”.
Sull’assenza del fantasista De Rosa, domanda su cui Fabiano ha usato diplomazia, Ferraro non ha dubbi.
“Claudio è un lusso per questa categoria ma noi non possiamo assolutamente dipendere da lui o comunque da un singolo, sarebbe un limite che non possiamo concederci. Il giocatore accusa un problema muscolare da qualche settimana, sabato scorso ha voluto giocare, poi è stato rischiato mercoledì in Coppa. Oggi non potevamo insistere, ha bisogno di riposo assoluto per riprendersi totalmente”.
Ferraro parla dell’arbitraggio di Luongo, dando seguito alle parole di qualche minuto prima di Fabiano.
“Io non parlo mai degli arbitri ma oggi la terna non era all’altezza, lo avete visto tutti”.
Infine un passaggio sulla maglia bianca invocata a gran voce dalla Curva.
“Ci vuole un pò di pazienza, la nuova maglia sarà pronta tra poco più di un mese perchè dal momento dell’ordinazione devono trascorrere 40 giorni in quanto le aziende del settore hanno la loro produzione all’Estero”.
L’AVVERSARIO – Il Pimonte ha da recriminare sul risultato finale, nell’economia della gara un pareggio poteva starci. E’ il tecnico Durazzo, ex Savoia, a commentare la sconfitta.
“Purtroppo il calcio è così, vince chi mette il pallone in porta. Il risultato di parità sarebbe stato giusto”.
Il Pimonte in sette giorni ha affrontato due delle contendenti alla vittoria finale: Portici e Savoia. Quali le differenze?
“Il Portici cerca di giocare sempre, abbiamo perso 0-4 a causa di nostre disattenzioni; il Savoia ha invece delle individualità di spicco, oggi Esposito e Sibilli hanno fatto benissimo. Entrambe sono state costruite per vincere”.
Durazzo parla dei suoi.
“Credo in questo gruppo, puntiamo sui giovani, stiamo facendo un buon lavoro, già oggi si è visto qualcosa di importante”.
Arriva poi il direttore sportivo appena insediatosi, Franco Mottola.
“Non meritavamo la sconfitta, lo avete visto tutti. Sono arrivato in settimana, abbiamo fatto qualche intervento ma il grosso lo faremo nel mercato di dicembre. Faccio l’in bocca al lupo al Savoia perché una squadra ed un pubblico così non hanno nulla a che vedere con questa categoria”.
(Giovanni Caracciolo)