CAMPIONATO. Fabiano: “Non guarderemo in faccia a nessuno” Il tecnico suona la carica: “Il Pimonte verrà al Giraud per conquistare un risultato positivo. Domani valuteremo se impiegare De Rosa”. Gallo determinato a conservare l’imbattibilità: “E’ merito di tutta la squadra”

http://www.solosavoia.it/2016/09/16/campionato-fabiano-non-guarderemo-in-faccia-a-nessuno/

fabiano6Passata la ‘sbornia’ della goleada di Coppa, il Savoia è già con la testa e le gambe alla seconda di campionato. Si giocherà domani al Giraud (ore 15.30) contro il ripescato Pimonte, ex squadra di mister Vitter. Questa mattina la squadra, sotto una pioggia ad intermittenza con elevato tasso di umidità, ha svolto la rifinitura. Tutti a disposizione per Fabiano (nella foto), tranne il lungodegente Ventre, mentre per De Rosa non sono ancora sciolti i dubbi sul suo eventuale impiego.

CAMMINO VINCENTE – Tre gare ufficiali, due di Coppa e una di campionato, altrettante vittorie. 10 i gol all’attivo, nessuno subito, numeri importanti.

“Fa piacere leggere questi dati – esordisce Fabiano – ma a me importa vedere la squadra in campo, constatare che durante la gara si dia seguito a quanto facciamo in settimana. Ed in questo senso sono molto soddisfatto, i ragazzi rispondono bene. Mercoledì contro la Summa anche chi aveva trovato finora poco spazio ha dimostrato il proprio valore”.

PREOCCUPA DE ROSA – A fine primo tempo del match di Coppa, Claudio De Rosa è stato costretto ad uscire per un problema muscolare.

Fabiano ci aggiorna.

Ha una distrazione muscolare che mette in dubbio il suo impiego. Claudio è un ragazzo intelligente, sa gestirsi, per questa ragione insieme a lui ed allo staff medico valuteremo domani le sue condizioni per l’eventuale impiego in partita”.

LODI AD AMARANTE – Una doppietta al suo esordio ed una gara condotta di gran carriera. Alessio Amarante dopo la vittoria sulla Summa è candidato ad un posto tra i titolari.

Alessio è un under ma ha giocato da over, mi ha positivamente impressionato. So di poter contare sempre su di lui e certamente non mancheranno le occasioni per schierarlo”.

IL PIMONTE – A differenza del Savoia l’inizio di stagione del Pimonte è stato, a dir poco, deludente. Eliminato dalla Coppa Italia, surclassato la scorsa settimana alla prima di campionato dal Portici.

“Rispetto i nostri avversari, sicuramente cercheranno di conquistare un risultato positivo al Giraud ma questo Savoia non deve guardare in faccia a nessuno e pensare solo a vincere. I nostri tifosi anche domani ci seguiranno numerosi, con il loro sostegno tutto è più facile”.

PANARIELLO – Oggi ad allenarsi c’era anche Luigi Panariello a confermare la nostra indiscrezione di inizio settimana.

“Luigi si sta allenando con noi – chiosa Fabiano – attendiamo il tesseramento così poi la società lo ufficializzerà ed io potrò averlo a disposizione”.

GALLO L’IMBATTIBILE – Ad accompagnare il mister in sala stampa è Francesco Gallo.

Il portiere ci tiene a mantenere l’imbattibilità.

Ci tengo a conservare il più a lungo possibile ‘illesa’ la mia porta. Questa imbattibilità va divisa con tutta la squadra e specialmente con i miei compagni di difesa. Guarro e Castaldo sono un gran lusso per l’Eccellenza, gli under sulla fascia stanno dimostrando di valere e crescono gara dopo gara. Questo è davvero un gran bel gruppo, tutti abbiamo la giusta cattiveria e determinazione per vincere il campionato”.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS