Secondo turno del mini triangolare della prima fase della Coppa Italia ‘Rea’ di Eccellenza e Promozione. Questo pomeriggio (ore 16) il Savoia sarà impegnato al Giraud contro il Summa Rionale Trieste, compagine di Promozione ampiamente alla portata dei bianchi. Sarà l’esordio stagionale tra le mura amiche e per creare una maggior ‘compattezza’ tra i tifosi, la società ha deciso di tener chiusa la Curva ed aprire solo la Tribuna con prezzo unico fissato a 5 euro. Donne e ragazzi fino a 14 anni entreranno gratuitamente. La classifica del girone vede Savoia e Cicciano a 3 punti, Summa a zero, a seguito dello 0-1 dei torresi contro i nolani che poi nel turno successivo si sono sbarazzati degli avversari odierni del Savoia superandoli a domicilio per 0-3. A Guarro e compagni basterebbe anche un pari per passare il turno.
AMPIO TURN OVER – Come è lecito immaginarsi, mister Fabiano applicherà un ampio turn over dettato da due ragioni di fondo. La prima è legata alla volontà di far riposare alcuni giocatori, l’altra per verificare la risposta degli altri che finora hanno avuto poche possibilità per mettersi in mostra. Maggiori novità dovrebbero esserci in difesa con il solo Guarro confermato nel reparto insieme al portiere Gallo. Dentro sugli out Roberto Grimaldi (’98) e Rocchino (’99). In mediana Sibilli dovrebbe giocare dall’inizio mentre Blasio dovrebbe rilevare Prevete. Gianmarco Grimaldi (’99), acquistato venerdì scorso, dovrebbe rilevare Castellano. In avanti De Rosa ed esposito dal primo minuto, mentre turno di riposo per Onda sostituito da Amarante. Dovrebbe iniziare dalla panchina il neo acquisto Falcone, in tribuna dovrebbe esserci Panariello in attesa di essere tesserato.
FORMAZIONE – Questo il probabile undici opposto alla Summa Rionale Trieste. 4-3-3 con Gallo tra i pali; difesa con Guarro e Lucignano centrali, Roberto Grimaldi e Rocchino sulle fasce. A centrocampo Sibilli al centro sarà affiancato sugli out da Gianmarco Grimaldi e Blasio; attacco con Esposito (o Infimo) boa in mezzo all’area, coadiuvato da Amarante e De Rosa laterali. Terna arbitrale di Nocera Inferiore. Il direttore di gara sarà il sig. Francesco Paolo D’Amato, i due assistenti Carmelina De Angelis e Gerardo Avallone.
(Redazione)