ULTIMISSIME. Savoia, inizia ai Camaldoli la corsa per la D Campionato al via, oggi alle ore 16 i bianchi sfideranno la Neapolis. Gara a porte chiuse per inagibilità del Kennedy. Fabiano conferma l’undici che ha battuto il Cicciano in Coppa Italia

http://www.solosavoia.it/2016/09/10/ultimissime-savoia-inizia-ai-camaldoli-la-corsa-per-la-d/

savoia16-17Parte il campionato della svolta, quello indicato come il definitivo rilancio del Savoia dopo le ultime ‘tribolate’ stagioni. L’anno zero’ come definito dal presidente Altea nella conferenza stampa di presentazione sta per cominciare. Una stagione da ‘dentro o fuori’ per allontanarsi definitivamente da una categoria che non compete ai bianchi per blasone, storia e tifoseria. Oggi pomeriggio, alle ore 16, al campo sportivo ‘Kennedy’ di Napoli Camaldoli i ragazzi di Fabiano se la vedranno con la Neapolis del presidente-allenatore La Peccerella che vanta trascorsi nel settore giovanile del Savoia ai tempi di Pasquariello e Scervini.

SENZA PUBBLICO – La nota stonata di giornata sarà l’assenza ‘forzata’ dei tifosi di entrambi gli schieramenti. La Prefettura di Napoli su indicazioni della Questura partenopea ha deciso di chiudere i cancelli dell’impianto napoletano per inadeguatezza dello stesso. Gli spalti non sarebbero stati in grado di accogliere le tifoserie, in special modo quella torrese che per numero sarebbe stata di rilievo. Così per evitare problemi si è deciso di inibire totalmente l’ingresso. Un vero peccato perchè la passione dimostrata dagli ultras nella trasferta di sette giorni fa a Cicciano avrebbe meritato un finale diverso questo pomeriggio. Decisioni del genere non fanno altro che allontanare i tifosi dagli stadi e rendere il calcio sempre più impersonale.

COME SEGUIRE IL MATCH – Per i sostenitori di Torre e non, SoloSavoia.it, come sempre, sarà in diretta ‘live’ dallo stadio ‘Kennedy’ per la cronaca testuale del match. Basterà collegarsi alla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/solosavoiait-135424503278889) per seguire la gara. Prevista anche la cronaca web del collega Nico Erbaggio sull’apposito canale Speaker U.S. Savoia (http://www.spreaker.com/user/9221648).

LE SCELTE – Squadra vincente non si cambia, una regola non scritta nel mondo del calcio che però trova quasi sempre puntuale applicazione. Con ogni probabilità oggi Fabiano schiererà lo stesso undici che sabato scorso ha battuto il Cicciano nell’esordio in Coppa Italia, con il solo dubbio Castaldo uscito anzitempo in settimana nel match contro i nolani, anche se sembra che il centrale abbia recuperato e dovrebbe farcela. In alternativa è pronto Lucignano. Il 4-3-3 iniziale durante il match potrebbe subire variazioni sul tema restando però sempre  offensivo. In panchina dovrebbe esserci la novità del giovanissimo Gianmarco Grimaldi, attaccante classe ‘99 scuola Lazio che è stato ufficializzato ieri sera dal club. Il giocatore si stava già allenando da qualche giorno con la prima squadra, ieri Fabiano ha deciso di convocarlo subito dopo aver avuto conferma del suo tesseramento.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile schieramento anti Neapolis (4-3-3): tra i pali Gallo; davanti a lui difesa a quattro con gli under Adamo (dx) e De Falco (sx) sulle fasce, coppia centrale Guarro-Castaldo. In mediana Sibilli sarà affiancato da Prevete e Castellano. Tridente offensivo con Esposito al centro, sugli out Onda (dx) e De Rosa (sx). Dirigerà l’incontro il signor Saverio Esposito di Ercolano, ad assisterlo Flavio Iannaccone di Caserta e Domenico Castaldo di Frattamaggiore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS