POST-GARA. Fabiano: “Abbiamo solo fatto il nostro dovere” Il tecnico segue a ruota il pensiero del presidente: “A volta ci manca la concretezza negli ultimi 20 metri”. La strada però è quella giusta: “E’ questa la mentalità vincente che dobbiamo avere”

http://www.solosavoia.it/2016/09/10/post-gara-fabiano-abbiamo-solo-fatto-il-nostro-dovere/

fabiano6A fine gara Franco Fabiano (nella foto) è raggiunto al centro del terreno di gioco dal presidente Altea. Qualche minuto di colloquio poi l’incontro con la stampa.

“Non ci siamo detti nulla di particolare. Il presidente ha voluto salutarmi e basta”.

MENTALITA’ VINCENTE – Nella conferenza stampa della vigilia, Fabiano aveva affermato che in questo momento conta più la vittoria del gioco, eppure i gol sono arrivati proprio quando il Savoia ha giocato con maggior scioltezza.

“E’ vero, e questa è la mentalità vincente che dobbiamo avere tutti perché il bel gioco porta al risultato. Oggi abbiamo fatto solo il nostro dovere, abbiamo vinto il primo campionato. E’ un successo importante ma non abbiamo fatto nulla, la stagione è lunga”.

Fabiano rimarca la stessa riflessione di Altea sul ‘difetto’ di questo momento.

“Bisogna essere più cinici, dobbiamo sfruttare meglio le occasione sotto porta. A volte ci manca la concretezza negli ultimi 20 metri e siamo troppo frenetici in area nel chiudere le azioni”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS